Italiano nuovo allenatore della Lazio: Baroni silurato all’improvviso | RIVOLUZIONE totale a Formello

Vincenzo Italiano nuovo allenatore della Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Vincenzo Italiano nuovo allenatore della Lazio, niente da fare per Marco Baroni: tecnico biancoceleste silurato all’improvviso
Una vera e propria lezione di calcio quella che il Bologna, la scorsa domenica, ha rifilato alla Lazio. Nell’ultima giornata di campionato, prima della sosta per le nazionali, i felsinei hanno domato i biancocelesti in maniera netta e devastante.
Merito, senza ombra di dubbio, al tecnico Vincenzo Italiano che, dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, sembra aver preso confidenza con l’ambiente e la squadra. La stessa che, adesso, gira una meraviglia in campo.
Lo sa bene, appunto, la Lazio apparsa a dir poco irriconoscibile. Una sconfitta che fa male. Ed anche tanto visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Nel mirino delle critiche, ancora una volta, ci è finito Marco Baroni.
Tanto è vero che, nell’ultimo periodo, si sono intensificate sempre di più le voci in merito ad un suo possibile allontanamento al termine della stagione. Al suo posto, appunto, proprio quell’Italiano che piace moltissimo alla dirigenza biancoceleste.
Lazio, per il futuro c’è Italiano: Baroni silurato all’improvviso
Non è affatto un mistero che Vincenzo Italiano sia considerato un pallino di Claudio Lotito. L’ex Fiorentina, però, è seguito con estrema attenzione anche da Roma ed Atalanta che dalla prossima stagione cambieranno guida tecnica. Esclusa, quindi, la pista che porterebbe ad Alberto Gilardino, esonerato pochi mesi fa dal Genoa, nonostante non stesse facendo particolarmente male.
Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Il Messaggero” sembra che la società biancoceleste stia seriamente valutando la posizione di Baroni per il prossimo campionato. La fiducia nei suoi confronti c’è, almeno fino al termine della stagione. Il ko di Bologna ha pesantemente condizionato l’uomo della società. Le stesse sensazioni si hanno avute anche nel pesante ko casalingo contro i campioni d’Italia dell’Inter (0-6).

Lazio, piace Italiano per il futuro: Baroni, c’è ancora fiducia anche se…
A prescindere da come si concluderà la stagione i vertici alti della Lazio faranno il punto della situazione. Si valuterà, in primis, se è il caso di confermare o meno Marco Baroni in panchina. Nel caso in cui le strade con il tecnico dovessero separarsi tornerebbe, nuovamente, di moda il nome di Vincenzo Italiano.
Il classe ’77 si sta confermando come uno dei migliori allenatori italiani in Serie A. Lotito, infatti, non ha mai depennato il suo nome dalla lista dei desideri. Attenzione, però, visto che non ci sono solamente i biancocelesti sulle sue tracce ma anche altri club.