Juve, questa è sfiga vera | Riportata la rottura del crociato: stagione finita

Juve, questa è sfiga vera | Riportata la rottura del crociato: stagione finita

Il logo della Juventus presente all'Allianz Stadium (Lapresse - Ternana News)

La sfortuna non lascia in pace la Juventus: un altro ginocchio fa crack, anche in questo caso la stagione già finita.

Ancora un terribile infortunio colpisce il mondo della Juventus. La formazione bianconera nei mesi scorsi ha perso prima Gleison Bremer e poi Juan Cabal: per entrambi rottura del legamento crociato del ginocchio e stagione finita.

Due perdite importantissime per l’allenatore bianconero Thiago Motta, costretto a rinunciare a due titolarissimi del suo scacchiere tattico. Cabal – infortunatosi con la nazionale colombiana – stava piano piano dimostrando tutto il suo valore nel ruolo di terzino sinistro. Per l’ex Verona adesso stagione già conclusa.

Gleison Bremer invece si era già affermato come uno dei centrali più forti non solo del nostro campionato ma di tutto il panorama calcistico europeo. Non è un caso, infatti, che da quando il brasiliano è indisponibile – e lo sarà per tutta la stagione, anche se potrebbe rientrare per il Mondiale per Club a giugno – la difesa della Juventus ha iniziato a incassare molti più gol.

Ma il momento sfortunato nel mondo bianconero non si è limitato gli infortuni di Glaison Bremer e Juan Cabal.

Un altro ginocchio fa crack

Oltre ai due calciatori sopracitati, anche Arianna Gallina – giovane calciatrice classe 2006 della Juventus Woman – ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Una vera e propria maledizione sembra infatti essersi abbattuta su tutto il mondo bianconero. L’infortunio della calciatrice bianconera era apparso molto serio fin da subito e gli esami ai quali si è sottoposta hanno confermato il tutto.

“A seguito di una distorsione del ginocchio destro riportata sabato 7 dicembre 2024 nel corso della partita Sampdoria-Juventus, Arianna Gallina è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J|medical che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore”, si legge nella nota pubblicata dalla Juventus sul proprio sito ufficiale.

Il J|Medical
Il J|Medical, il centro medico bianconero (Lapresse – Ternana News)

Stagione finita

Nella nota ufficiale diramata dalla Juventus non sono stati ufficializzati i tempi di recupero, ma per rivedere in campo Arianna Gallina sarà necessario  attendere la prossima stagione. Per infortuni del genere, infatti, sono necessari almeno 6 mesi di stop dopo l’intervento chirurgico: ecco perché l’annata calcistica della calciatrice è già da considerarsi conclusa in anticipo.

Una perdita importante per la Juventus Women: la formazione bianconera, al momento, è prima in classifica in campionato con 32 punti, sei in più rispetto alla Fiorentina seconda. Classifica decisamente più amara invece in Champions League, con la formazione bianconera femminile che è terza nel girone C con appena tre punti ottenuti dopo cinque gare.