Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

Moise Kean è definitivamente esploso con la maglia della Fiorentina (Lapresse - Ternana News)

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie A e non solo: ma a fine stagione sarà addio.

Moise Kean è stata la sorpresa più bella di questa Serie A. Dopo stagioni altalenanti, nelle quali la Juventus non ha mai realmente creduto in lui come confermano i tanti prestiti, l’attaccante italiano è definitivamente esploso a Firenze.

La Fiorentina lo ha acquistato la scorsa estate per 13 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus, una cifra irrisoria considerando quanto bene ha fatto Moise Kean in questa stagione. Per la Juventus invece si tratta di un rimpianto pagato a caro prezzo, visto per altro l’andamento dei centravanti bianconeri in rosa.

L’attaccante classe 2000 sta vivendo la migliore stagione della sua carriera: tanti gol come mai ne aveva segnati prima, ma anche una forza fisica impressionante che a tratti lo rende imprendibile, abbinata alla capacità di giocare con la squadra.

Moise Kean non è un semplice finalizzatore, ma molto molto di più: l’attaccante si è guadagnato la Nazionale in pianta stabile e ha attirato su di sé le attenzioni di diverse big, italiane e straniere. Il ragazzo a Firenze si trova benissimo, ma a fine stagione potrebbe clamorosamente lasciare la Fiorentina. Ipotesi questa molto concreta.

La svolta alla Fiorentina

Lo stesso Kean ha più volte ammesso come il trasferimento a Firenze gli abbia svoltato in positivo la carriera: in maglia Viola ha trovato la fiducia di Raffaele Palladino, allenatore che ha spinto tanto per averlo in rosa, e la stima dei compagni. E, gol dopo gol, è divenuto il beniamino del sempre molto passionale tifo del Franchi.

Un matrimonio perfetto che però a fine stagione potrebbe interrompersi. Kean è ancora giovane, 25 anni, ma ha le idee chiare sul suo futuro: è convinto di poter giocare ad altissimi livelli ed è desideroso di confrontarsi al più presto nei palcoscenici europei più importanti.

Moise Kean
Moise Kean esulta dopo uno dei suoi tanti goal (Lapresse – Ternana News)

Champions o addio

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, vorrebbe trattenere Kean per un’altra stagione ma allo stesso tempo ha registrato la richiesta del calciatore. Kean infatti ha fatto sapere che resterebbe volentieri a Firenze anche il prossimo campionato, ma a una condizione: ovvero la qualificazione in Champions della squadra Viola.

L’attaccante ha come priorità quella di giocare nel palcoscenico della Champions League e lo farebbe volentieri con la Fiorentina. Ma se la Viola non riuscirà nell’impresa di chiudere tra le prime quatto, allora Kean ascolterà le offerte che arriveranno. La Fiorentina, al corrente della situazione, ha già fissato il prezzo per il suo cartellino: per privarsi di Kean serviranno 45/50 milioni di euro. Un affare in ogni caso.