Kean lascia la Fiorentina | Pagata la CLAUSOLA RESCISSORIA: la Viola incassa i 52 millioni subito

Kean lascia la Fiorentina | Pagata la CLAUSOLA RESCISSORIA: la Viola incassa i 52 millioni subito

Moise Kean - fonte Lapresse - ternananews.it

Le indiscrezioni sono sempre più insistenti. L’attaccante è pronto per la sua nuova avventura: ecco tutti i dettagli del contratto.

La Fiorentina sta vivendo un campionato intenso. Al momento la squadra viola si trova nella parte bassa della top 10. Se lo scudetto è ormai fuori dai giochi, la squadra del capoluogo fiorentino potrebbe riuscire ad agguantare il traguardo della qualificazione in Champions League per il prossimo anno.

Tra i giocatori della Fiorentina ce n’è uno che si è distinto in modo più che positivo in questo campionato. Stiamo parlando di Moise Kean. L’attaccante di origini vercellesi ha concluso la scorsa stagione la sua esperienza con la Juventus, indossando per quest’anno la maglia viola.

La dirigenza è decisamente contenta delle prestazioni di Kean. E lo sono anche i tifosi. Ora però le cose potrebbero cambiare dato che il futuro del calciatore è sempre più in dubbio.

Di recente, si è iniziato infatti a parlare dell’interesse che diverse squadre di tutto il mondo stanno dimostrando nei confronti di Kean. E si è così anche discusso delle clausole di rescissione presenti nel contratto dell’attaccante.

Kean, le clausole rescissorie e il suo futuro

Moise Kean, quest’anno, si è distinto al meglio con la Fiorentina. È secondo nella classifica capocannonieri di Serie A e ci sono diversi club che hanno messo gli occhi su di lui e che lo vorrebbero con sé a partire dalla prossima stagione.

Tra questi vi sono anche diverse squadre di Premier League. Spiccano infatti il Newcastle, l’Arsenal e il Chelsea. Pesa però il contratto, con la clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro che sarà esercitabile dal 1 al 15 luglio.

Moise Kean con la maglia della Fiorentina - fonte Lapresse - ternananews.it
Moise Kean con la maglia della Fiorentina – fonte Lapresse – ternananews.it

Alessandro Ferrari e Palladino parlano del futuro di Kean

A parlare di Kean sono stati anche due volti importanti della Fiorentina. Il primo è il direttore generale del club. “Non è una condizione che amavamo nonostante ci era stata chiesta dall’altra parte, ma abbiamo cercato di concluderla nel migliore dei modi. Si tratta di una clausola di 52 milioni che non vale solo all’estero: è stata fatta perché lui voleva questa garanzia e noi lo volevamo a tutti i costi. Se poi vorrà andare via dovrà dare anche lui il via libera”, ha dichiarato Alessandro Ferrari.

Poi sono arrivate le dichiarazioni dell’allenatore, Raffaele Palladino. Il mister ha detto che Kean “È un mio pallino da due anni, ci vedevo il mio centravanti ideale. Qui è stato amato e si è fatto amare. E può crescere ancora. Per quanto riguarda la clausola posso dire che Moise riconosce quanto piazza, gruppo e società gli hanno dato”.