Kolo Muani ha deciso il suo futuro, svolta per la Juventus | Ora tocca a Giuntoli intervenire

Kolo Muani esulta dopo un gol realizzato con la Juventus (Lapresse - Ternana News)
L’attaccante sta facendo la differenza nella Juventus e ha già deciso il suo futuro.
Il suo impatto nel mondo Juventus è stato devastante. Poche volte, infatti, è capitato che un giocatore appena arrivato in Italia riuscisse a incidere fin da subito e in maniera così importante come accaduto a Kolo Muani.
L’attaccante francese è arrivato nel corso del calciomercato di gennaio in prestito secco dal Paris Saint-Germain su preciso volere di Giuntoli, uomo mercato bianconero, e Thiago Motta, che lo ha individuato come l’attaccante giusto per la sua idea di calcio.
E così infatti è stato. L’allenatore della Juventus gli ha fin da subito affidato una maglia da titolare – superando nettamente Vlahovic nelle gerarchie – ed è stato ripagato con goal e prestazioni da assoluto top player.
Un amore, quello tra Kolo Muani e la Juventus, con una sola controindicazione: il francese, come detto, è arrivato in prestito secco dal Paris Saint-Germain e a fine stagione farà ritorno a Parigi. Forse, verrebbe da aggiungere. Perché in merito al futuro dell’attaccante ci sono delle novità molto importanti.
I motivi dell’addio al Psg
Il Paris Saint-Germain ha pagato Kolo Muani ben 95 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023, ma tra il francese e Luis Enrique la scintilla dell’amore non è mai scattata. Questo è stato il motivo principale che ha portato alla rottura tra le parti, con Kolo Muani che era alla ricerca di un progetto che lo facesse nuovamente sentire protagonista.
E la chiamata della Juventus a gennaio è arrivata al momento giusto. L’attaccante ha voluto fortemente i bianconeri, convinto dalla telefonata avuta con Thiago Motta che gli ha subito illustrato il progetto tattico che lo avrebbe visto protagonista. E così infatti è stato.

Il piano di Giuntoli
Kolo Muani ha rifiutato le proposte di Arsenal, Roma e Milan per accettare la Juventus, trasferendosi in prestito secco in bianconero. Ma c’è una novità importante. L’attaccante francese ha già comunicato di volere rimanere anche in futuro alla Juventus, facendo sapere che non ci saranno problemi nel trovare un accordo sull’oneroso ingaggio.
La palla adesso passa dunque a Giuntoli che è già al lavoro con il Paris Saint-Germain per trovare un accordo per trattenere il calciatore anche la prossima stagione. Come? La soluzione alla quale si sta ragionando è quella di prolungare di una ulteriore stagione il prestito di Kolo Muani inserendo un diritto/obbligo di riscatto a una cifra intorno ai 50/60 milioni di euro, somma che la Juventus spera di incassare dalla cessione in estate di Vlahovic, ormai ai margini del progetto bianconero.