Koulibaly al Napoli, ecco l’annuncio ufficiale | Ora cambia tutto per Conte
Kalidou Koulibaly al Napoli, arriva l’annuncio ufficiale: cambia davvero tutto per mister Antonio Conte
Il Napoli si era ripreso il primo posto in classifica, ma solamente per un giorno. L’Atalanta, infatti, ha ripreso il comando dopo la vittoria ottenuta in casa contro un Empoli che non ha demeritato affatto.
Anche i ragazzi di Antonio Conte hanno ottenuto un successo importante visto che hanno espugnato (con difficoltà) il difficile campo del Genoa di Patrick Vieira che, dal suo arrivo, non aveva mai perso.
Per gli azzurri, così come per le altre squadre di Serie A, adesso è il tempo di godersi queste festività natalizie. Ma senza esagerare con cenoni e brindisi visto che si scenderà nuovamente in campo nel pomeriggio di domenica contro il Venezia.
In ottica calciomercato, invece, arrivano delle importantissime novità che vede come protagonista un ex azzurro: Kalidou Koulibaly. Arriva l’annuncio ufficiale in merito al suo futuro, dopo l’accostamento del senegalese al club di De Laurentiis.
Napoli, ritorna Koulibaly? Arriva l’annuncio ufficiale
La cosa certa è che il Napoli dovrà necessariamente attivarsi nel calciomercato di gennaio. Soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. A prescindere dall’infortunio che, pochi giorni fa, ha colpito Alessandro Buongiorno nel corso di una sessione di allenamento al centro sportivo di Castelvolturno. Subito dopo si era fatto il nome proprio di Kalidou Koulibaly. Per il classe ’91 si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo che, l’anno prima dello scudetto, aveva lasciato il club e l’Italia per volare in Premier al Chelsea.
Nel Regno Unito è rimasto solamente un anno visto che, da un anno e mezzo, vive in Arabia Saudita tra le fila dell’Al-Hilal. La sua permanenza potrebbe all’estero potrebbe essere giunta al termine. Guai, però, a parlare di un possibile ritorno. Almeno questo è quello che ha rivelato Ciro Venerato. Il giornalista Rai ed esperto di mercato ha escluso un possibile ritorno del 33enne in Serie A, proprio nella squadra che lo ha portato in Italia.
Napoli, annuncio ufficiale su Koulibaly: il punto della situazione
Nel corso di un suo intervento a Canale 21 il giornalista ha smentito categoricamente un ritorno del nazionale senegalese. Stesso discorso vale anche per Milan Skriniar, oramai in uscita dal Paris Saint Germain. Il Napoli, comunque, ha intenzione di rinforzare la difesa. Il primo nome sulla lista del ds Giovanni Manna è quello di Danilo. Il brasiliano è in scadenza di contratto con la Juventus ed è disposto a trasferirsi al Napoli anche a gennaio.
Anche perché sarebbe una richiesta esplicita di Antonio Conte. Da non scartare nemmeno l’ipotesi che potrebbe portare ad un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Jakub Kiwior. In questo caso, però, l’Arsenal (detentore del cartellino) continua a sparare altro per liberarsi del nazionale polacco. La cosa certa, almeno per Venerato, è che Koulibaly non è nel mirino del Napoli. De Laurentiis, infatti, non pensa affatto ad un suo ritorno.