Krstovic cambia maglia, lo prende una big di Serie A | Trasferimento annunciato

Krstovic cambia maglia, lo prende una big di Serie A | Trasferimento annunciato

Krstovic lascerà il Lecce a fine stagione: nel suo futuro c'è una big (Lapresse - Ternana News)

Il centravanti montenegrino lascerà il Lecce a fine stagione: nel suo futuro c’è una big del nostro campionato.

Nikola Krstovic è un centravanti “vecchia maniera”: forza fisica e grande presenza in area di rigore, il montenegrino sa attaccare benissimo la profondità ed è molto bravo nel gioco aereo.

In poche parole: fa reparto da solo. Se negli ultimi anni il calcio sembrava privilegiare maggiormente i centravanti di movimento con caratteristiche più di rifinitura, durante il calciomercato di gennaio almeno in Serie A si è assistito però a una svolta.

Il Milan ad esempio ha ceduto Alvaro Morata al Galatasaray, andando ad acquistare Santiago Gimenez: una prima punta vecchio stile, con caratteristiche simili a quelle di Krstovic, attaccante che tanto bene sta facendo con il Lecce in questa stagione.

E non è un caso che proprio il montenegrino, così come Lucca dell’Udinese (altro calciatore con caratteristiche da prima punta vecchia maniera), siano stati attenzionati da diversi club. Entrambi in estate cambieranno maglia: per Krstovic il futuro sembra essere già scritto, con l’approdo in una big.

Ultimi mesi al Lecce

Nikola Krstovic avrebbe potuto lasciare il Lecce già a gennaio, ma la società giallorossa – che nella sessione invernale ha ceduto Dorgu al Manchester United – non ha aperto alla sua cessione, rimando però ogni discorso alla prossima estate. Il montenegrino dovrà trascinare il Lecce verso la salvezza, poi potrà salutare il Salento, con destinazione big Serie A.

“Solo adesso Krstovic si sta completando nel suo percorso di crescita, per noi è un protagonista della squadra. Ce lo teniamo stretto, ce lo godiamo, ha margini ancora importanti. Ma sono sicuro che a fine stagione sarà pronto per una grande squadra, ha ammesso il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera ai microfoni di Sky Sport. Parole che però lasciano intendere che nel futuro del calciatore ci sia già una big del nostro campionato.

Krstovic, Lecce
Krstovic sta trascinando il Lecce verso la salvezza (Lapresse – Ternana News)

È stato già “prenotato” da  una big

Durante il mercato invernale il Milan ha fatto un tentativo concreto per acquistare Krstovic: al Lecce sono stati offerti 20 milioni di euro più 5 di bonus, con la promessa che il calciatore sarebbe rimasto in giallorosso fino a giugno. Offerta importantissima, che però il Lecce non ha accettato. O meglio, ha rimandato all’estate.

Tenendosi però aperte più soluzioni. Il Milan ha di fatto prenotato Krstovic per giugno (ovviamente non sono da escludere inserimenti di altri club), ma in casa Lecce sono convinti che il calciatore possa fare ancora meglio in questa seconda parte di stagione. Se così sarà, il costo del suo cartellino potrebbe lievitare ben oltre i 20 milioni più i di 5 di bonus già messi sul tavolo dal Milan. Ma di certo il suo futuro è segnato: per Krstovic a fine stagione si apriranno le porte di una big.