“La dovete smettere”: sfuriata dopo la squalifica a Sinner | Scossone nel Tennis

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it
Le ultime dichiarazioni hanno preso tutti alla sprovvista. E ora si apre un nuovo caso, mentre la squalifica sta per terminare.
Per il mondo del tennis sono stati mesi decisamente intensi. A tenere banco è stato lo scandalo Clostebol di cui Jannik Sinner è stato indiscusso protagonista. Non si è parlato di altro, ma anche dopo la sua conclusione è l’argomento del momento.
A metà febbraio era arrivata la notizia inaspettata. Ovvero, la squalifica di tre mesi che Sinner sta rispettando proprio ora. Il tennista altoatesino tornerà in campo solo il prossimo 7 maggio, in occasione degli Internazionali di Tennis in programma a Roma.
Mentre Sinner sta tornando in queste ore ad allenarsi nelle strutture ufficiali, tutto il mondo del tennis continua a dibattere sulla squalifica. C’è chi pensa che l’altoatesino sia troppo penalizzato e chi invece è convinto che verso di lui sia stato attuato un trattamento di favore.
Qualunque sia la verità, Sinner si è trovato a fare i conti con diversi attacchi. Ma c’è anche chi ha preso le sue parti. E questa volta, le dichiarazioni a suo supporto arrivano da una persona decisamente inaspettata: ecco di chi si tratta.
Sinner, il supporto che nessuno si aspettava
A parlare non è stato un tennista, ma bensì la mamma di uno dei più forti del momento. Ovvero Holger Rune, la cui madre Aneke ha deciso di dire la sua a proposito della polemica scaturita in seguito all’annuncio della squalifica di Sinner. Lo ha fatto tramite le proprie pagine social, prendendo una posizione netta.
“Se prendete un po’ di informazioni sul Clostebol, vedrete quanto sia spaventosamente facile trasferirlo da persona a persona se utilizzato da terzi”, aveva già detto una volta la donna. Questa volta, però, hanno tirato in mezzo anche il figlio Holger.

La mamma di Holger Rune difende Sinner
Un utente del social X, infatti, ha riportato alcune presunte dichiarazioni di Aneke Rune. “Quanto è utile che la squalifica arrivi proprio in mezzo a due Slam? Sicuramente c’è stato un accordo con la Wada. Credo che mio figlio Holger sia stato derubato agli Australian Open quest’anno”, si era letto qualche settimana fa. Peccato che la donna non avesse mai fatto queste dichiarazioni. Anzi, ha pure difeso Sinner più di una volta
E infatti, la smentita è arrivata presto. “Smettetela di diffondere costantemente informazioni false“, ha detto la donna sui suoi profili social.