LA UEFA HA DECISO | Il Club non parteciperà alla prossima Champions: mazzata senza precedenti per la società

LA UEFA HA DECISO | Il Club non parteciperà alla prossima Champions: mazzata senza precedenti per la società

Pugno duro da parte della Uefa - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Pugno duro da parte della Uefa, il club non parteciperà alla prossima edizione della Champions League: mai successo

La Uefa ha intenzione di utilizzare il pugno duro nei confronti del club. Lo stesso che rischia seriamente di non prendere parte alla prossima edizione della Champions League. Ovviamente nel caso in cui dovesse arrivare tra le prime quattro posizioni.

Una vera e propria mazzata senza precedenti che sta facendo molto discutere gli addetti ai lavori. Basti pensare che, in queste ultime ore, non si sta parlando d’altro se non di questo provvedimento pronto ad andare in porto.

Anche perché i media ed i social network non stanno parlando d’altro se non di questa vicenda. In questo momento, in classifica, la squadra sta lottando insieme alle altre rivali per conquistare il quarto posto.

Anche nel caso in cui sul campo dovessero ottenere l’accesso per disputare la massima competizione europea, la Uefa potrebbe seriamente imporre il divieto. I motivi di questa decisione sono stati rivelati da un noto quotidiano.

Altro che Champions League, la Uefa fa sul serio: esclusione sempre più vicina

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il “Times” che ha rivelato alcune informazioni importanti per quanto riguarda uno dei club più importanti della Premier League. Si tratta del Chelsea che ha chiuso il bilancio il 30 giugno dello scorso anno con un utile ante imposte di quasi 129 milioni di sterline (per la precisione 128,4).

I ‘Blues’ di Enzo Maresca, a quanto pare, rischiano seriamente di essere esclusi dalle competizioni europee per non aver rispettato le regole del “Financial Fair Play” da parte della Uefa. Segno del fatto che il club inglese avrebbe superato il tetto di spesa stabilito e che sta cercando di approfondire, in maniera dettagliata, la vendita recente riguardante la squadra femminile.

Il Times lancia la bomba
Il Chelsea rischia di non partecipare alla Champions League – TernanaNews.it (Foto Facebook)

Uefa, pugno duro contro il top club: la Champions diventa un miraggio

Come riportato in precedenza il Chelsea aveva ceduto la squadra femminile e parte del suo patrimonio immobiliare. Tra questi una parte degli hotel alla “BlueCo”. Non è altro che una società di proprietà dello stesso gruppo che detiene il club.

Una cifra di vendita che si avvicina attorno ai 200 milioni di euro. Importi che, però, non soddisferebbero più di tanto la Uefa visto che non li considera validi nei conti del FFP. Il bilancio della squadra, infatti, è attualmente sotto osservazione. Il rischio, però, aumenta ogni giorno di più.