Lascia Roma a giugno, Ranieri sconsolato | Lo riempiono di milioni

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri (Lapresse - Ternana News)
Punto fermo dei giallorossi ma anche al centro del mercato: offerta super per la prossima estate.
Per analizzare la stagione della Roma è necessario dividere in due l’attuale annata sportiva: una prima parte disastrosa, con Daniele De Rossi prima e Ivan Juric poi sulla panchina, la seconda parte invece ottima.
Merito di Claudio Ranieri, allenatore chiamato a riportare fiducia e serenità in uno spogliatoio fin troppo “esplosivo” e diviso in più fazioni. L’esperienza di un tecnico esperto come Ranieri, sommata alla qualità della rosa della Roma, ha fatto la differenza.
La formazione giallorossa, nonostante il grande gap maturato nella prima parte della stagione, ha iniziato a marciare a ritmi importanti in campionato, con tanti big – Paulo Dybala su tutti – rigenerati dalla cura Ranieri.
Tutto bello, o quasi. Perché le notizie che arrivano in merito a uno dei punti fermi della Roma sono tutt’altro che positive e sicuramente non faranno felice né Ranieri né i tifosi giallorossi, che già si erano affezionati al ragazzo.
Delusione per Ranieri
Ranieri, come detto, ha avuto davvero tanti meriti da quando è sbarcato sulla panchina della Roma, raddrizzando una stagione nata male e proseguita peggio. Non tutto ciò di quanto fatto in estate e nella prima parte di annata era però da buttare, anzi.
Anche in una stagione che si è rivelata di transizione come quella attuale, la Roma ha “scoperto” e valorizzato un calciatore destinato a diventare un punto fermo della squadra del presente – è già un intoccabile – e del futuro. Mercato permettendo. Perché proprio intorno al ragazzo si stanno muovendo della big e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Roma, per la delusione di Ranieri.

Scenari futuri
Parliamo di Manu Koné, forte centrocampista che la Roma ha strappato in estate alla concorrenza del Milan acquistandolo dal Borussia Monchengladbach in prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni di euro. Il ragazzo ha dimostrato fin da subito tutte le sue qualità diventando un punto di forza dei giallorossi e attirando allo stesso tempo diversi corteggiatori. Tanto che la prossima estate Koné potrebbe lasciare la Roma.
Su Koné hanno infatti messo gli occhi il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco, pronti a presentarsi con un’offerta importante in estate per strapparlo alla Roma. Il calciatore – che a Roma si trova molto bene – ovviamente sarebbe molto attratto dalla possibilità di approdare in un club di questo prestigio dove disputerebbe la Champions League. Al momento la Roma non sembra fare barricate ma per privarsi di Koné spara alto: per lasciarlo partire serviranno almeno 55 milioni di euro.