Lazio, cambia la vita di Baroni | Tutto stravolto proprio sul più bello

Lazio, cambia la vita di Baroni | Tutto stravolto proprio sul più bello

Pronta a cambiare la vita di Marco Baroni - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, la vita di mister Marco Baroni è pronta a cambiare: tutto stravolto proprio sul più bello

Tra le sorprese di questo inizio di stagione spicca sicuramente la Lazio. Dopo Maurizio Sarri (poi Igor Tudor per qualche mese) e calciatori del calibro di Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson sembrava che tutto fosse andato perso.

Anche perché, poco prima dell’inizio della stagione sportiva, gli stessi tifosi biancocelesti erano apparsi molto dubbiosi sul futuro della squadra. Soprattutto sul nome dell’allenatore che si è accomodato in panchina: Marco Baroni.

Sono bastate poche partite a far cambiare idea agli scettici che adesso idolatrano il proprio mister che sta compiendo un ottimo lavoro. Sia in campionato che in Europa League. La doppia vittoria contro il Napoli (prima Coppa Italia e poi Serie A) ha alzato il morale di parecchio.

Nel frattempo, però, proprio Baroni è pronto a ricevere una notizia che potrebbe stravolgere completamente i suoi piani e, soprattutto, la sua vita di allenatore. A quanto pare non ci sono più dubbi. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il ‘Corriere dello Sport‘.

Lazio, cambio di vita per Baroni: adesso non ci sono più dubbi

In questi primi mesi in una big Marco Baroni ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e, soprattutto, un allenatore di carattere e che fa giocare bene le proprie squadre. Lo aveva dimostrato in passato con Benevento, Lecce ed Hellas Verona. In queste ultime due piazze aveva conquistato altrettante salvezze importanti. Il presidente Claudio Lotito non ha mai avuto alcun dubbio su chi affidare la propria panchina. Adesso se lo tiene stretto visto che, sa benissimo, che molti top club stanno osservando con attenzione il nativo di Firenze.

L’obiettivo del patron biancoceleste è quello di prolungargli il contratto. Lo stesso che andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Almeno allungarlo fino al 2027 con opzione per il 2028. Questa è la clamorosa idea che è stata riportata dal noto quotidiano sportivo italiano. Il gioco di Baroni piace non solo ai sostenitori della Lazio, ma anche a quelli degli altri club che solo ora stanno conoscendo le doti di allenatore ed anche umane del tecnico.

Obiettivo prolungargli il contratto
L’idea di Lotito per Baroni – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, per Baroni il futuro è già segnato: le ultime

A scommetterci per primi il presidente Lotito ed il ds Fabiani. Adesso si sta programmando un incontro per il possibile rinnovo. Non è da escludere, a questo punto, che le due parti possano incontrarsi tra Natale e Capodanno. Oppure per l’inizio del nuovo anno.

Così come non lo è il fatto che possa essergli proposto un triennale (fino al 2028). Ovviamente anche il suo ingaggio verrà modificato. In positivo. La cifra attuale potrebbe essere raddoppiata: da 1 fino a 2 milioni di euro. Esclusi possibili bonus legati alla vittoria dello scudetto.