Lazio, clamoroso Baroni | Ha detto sì alla rescissione: cambia la sua carriera

Lazio, clamoroso Baroni | Ha detto sì alla rescissione: cambia la sua carriera

L'allenatore della Lazio Marco Baroni (Lapresse - Ternana News)

Nella stagione quasi perfetta della Lazio, arriva una nota stonata: la decisione cambia gli scenari.

Una prima parte di stagione davvero da incorniciare, con un cammino sopra le attese sia in campionato – nonostante qualche normale incidente di percorso, seppur doloroso – che in Europa League.

Nonostante in estate ci siano state le cessioni eccellenti di Immobile e Luis Alberto, che almeno inizialmente avevano gettato nello sconforto i tifosi biancocelesti, la Lazio in questi primi sei mesi di stagione sta dimostrando di essere una delle big del nostro campionato.

Una svolta arrivata con le decisioni, inizialmente tanto contestate, sul mercato ma anche dall’intuizione vincente di affidare la guida tecnica della squadra a Marco Baroni.

L’allenatore infatti è riuscito in pochissimo tempo a creare un gruppo affiatato, riuscendo a trarre il meglio dalle caratteristiche dei componenti della sua rosa. In uno spartito che funziona quasi alla perfezione, c’è però anche una nota stonata, forse l’unica di questa prima parte di stagione. Un calciatore infatti è pronto fin da subito a rescindere il contratto con il club biancoceleste.

Non rientra nei piani di Baroni

Arrivato la scorsa estate alla Lazio da svincolato, la sua avventura in maglia biancoceleste potrebbe infatti essere già a titoli di coda. Nonostante le attese, infatti, ha deluso le aspettative di Marco Baroni, dimostrando difficoltà a entrare nel suo spartito tattico. Proprio per questo motivo la società avrebbe già comunicato a Gaetano Castrovilli che non rientra più nei piani del club.

Una decisione anche inattesa, che ovviamente ha portato a dalle valutazioni anche da parte dello stesso calciatore stesso: il talento classe 1997 sembra infatti molto vicino a rescindere fin da subito il contratto. E si tratterebbe di una decisione molto importante, visto che Castrovilli è legato alla Lazio da un contratto fino al 30 giugno 2027, dove guadagna circa 2 milioni di euro netti a stagione.

Castrovilli, Lazio
L’avventura di Castrovilli alla Lazio potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda (Lapresse – Ternana News)

Tanta voglia di giocare

Castrovilli, ricordiamo, in estate ha scelto la Lazio per rilanciarsi: il calciatore della Fiorentina negli ultimi anni è stato a lungo fermo ai box per via dei numerosi e spesso gravi infortuni. In questi primi (e ultimi?) sei mesi alla Lazio il ragazzo ha sofferto per qualche fastidio al ginocchio e non è stato quasi mai al top della forma.

Difficoltà evidenziate anche dal pochissimo minutaggio che Baroni gli ha concesso. Da qui le valutazioni in corso anche da parte del calciatore, che pur di trovare una squadra che punti su di lui garantendogli un impiego con continuità sembra pronto a rinunciare a due anni e mezzo di contratto con la Lazio.