Lazio, lui deve giocare sempre | Baroni è avvertito: solo così si può sognare in grande

Lazio, lui deve giocare sempre | Baroni è avvertito: solo così si può sognare in grande

Uno dei pupilli di Baroni deve giocare sempre - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, mister Baroni è avvertito: uno dei suoi calciatori deve necessariamente giocare sempre. Solo così si può sognare

I sei gol subiti pochi giorni fa, nel match di campionato contro l’Inter, sono solamente un lontano ricordo per la Lazio. O almeno questo è quello che si augurano i tifosi. I biancocelesti hanno avuto modo di rifarsi.

Contro il Lecce è arrivata una vittoria sofferta che ha garantito alla squadra di Baroni di aggiungere altri 3 punti importanti in classifica per piazzarsi tra le prime quattro della classe.

Continua l’ottimo lavoro del tecnico, nonostante lo scivolone contro i campioni d’Italia. Nel frattempo, però, proprio per il mister arriva un suggerimento non indifferente. Anche perché gli ultimi dati parlano forte e chiaro.

Uno dei suoi pupilli e calciatori fondamentali deve essere sempre schierato in campo. Non ci sono altre spiegazioni. I dati parlano chiaro: solamente in questo modo si può continuare a sognare.

Lazio, Baroni è stato avvisato: solo in questo modo si può continuare a sognare

In quel di “Via del Mare” la Lazio ha ottenuto la vittoria grazie alle reti del Taty Castellanos (su calcio di rigore) e poi di Adam Marusic nei minuti finali della sfida. Il centravanti argentino non sta facendo assolutamente rimpiangere l’ex capitano e simbolo dei tifosi, Ciro Immobile. Anche contro i salentini si è dimostrato una vera e propria punta di diamante.

Un reparto offensivo, quello biancoceleste, che nella serata di sabato 21 dicembre ha faticato più del solito. A rivelarlo gli ultimi dati. Una speciale classifica, infatti, precisa quanto sia importante il “Taty” per il gioco di Baroni e per la squadra. Nei match in campionato, quando non lo ha schierato (per vari motivi) la Lazio ha vinto solamente in una occasione su cinque incontri senza di lui.

Il Taty elemento fondamentale per Baroni
Gli ultimi dati sul Taty parlano chiaro – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, Baroni non ne può fare a meno: i dati parlano chiaro

Con la rete messa a segno, su calcio di rigore, contro il Lecce sono 9 i gol che ha messo a segno fino a questo momento della stagione il calciatore della nazionale argentina. Il tutto in 21 presenze (tra Serie A ed Europa League).

Numeri che ha abbondantemente superato rispetto alla passata stagione. In quella 2023/24 aveva messo a segno solamente 6 gol in 46 incontri. Da precisare, però, che non era considerato il titolare visto che al suo posto dal primo minuto giocava il nativo di Torre Annunziata.