Lazio, visite mediche e firma sul contratto | A Capodanno indosserà immediatamente la nuova maglia

Lazio, visite mediche e firma sul contratto | A Capodanno indosserà immediatamente la nuova maglia

Il patron della Lazio Lotito e l'allenatore biancoceleste Baroni (Lapresse - Ternana News)

Operazione definita e firma durante le feste: alla riapertura del mercato ci sarà l’ufficialità dell’affare.

Una prima parte di stagione davvero sopra le righe, sia in campionato – dove la squadra del patron Claudio Lotito occupa le zone di vertice – che in Europa League.

La Lazio di Marco Baroni è una delle sorprese più belle e probabilmente inaspettate di questa prima parte di stagione. In pochi, infatti, avrebbero scommesso sul gruppo biancoceleste dopo le cessione in estate di due istituzioni come Ciro Immobile e Luis Alberto.

Ma alle critiche per il calciomercato estivo la squadra ha risposto sul campo: gran parte del merito va sicuramente dato proprio a Marco Baroni, allenatore arrivato nella Capitale con mille interrogativi addosso per sostituire Igor Tudor.

Per confermarsi anche nella seconda parte di stagione, però, sarà necessario anche qualche movimento nel calciomercato di gennaio, sia in entrata che in uscita. Cessioni che potrebbero essere propedeutiche per altri nuovi innesti.

Movimenti biancocelesti

Ed è proprio in questa ottica che si registra una cessione in casa biancoceleste. Dopo una prima parte di stagione dove non ha mai trovato spazio, Jean-Daniel Akpa Akpro lascerà la Lazio a gennaio. Il centrocampista classe 1992 è finito fin da subito ai margini del progetto di Marco Baroni, che non gli ha mai concesso nemmeno una chance per provare a mettersi in mostra. Segnale chiaro ed eloquente che il ragazzo ha percepito, iniziando a guardarsi intorno.

Tanto che, con la riapertura del calciomercato, Jean-Daniel Akpa Akpro cambierà maglia per trasferirsi al Monza di Salvatore Bocchetti, allenatore chiamato a sostituire Alessandro Nesta con il compito di provare a salvare la formazione brianzola che al momento naviga in pessime acque. E si tratta di un ritorno, visto che Akpa Akpro nella scorsa stagione ha giocato in prestito proprio al Monza.

Akpa Akpro, Monza
Akpa Akpro tornerà a indossare la maglia del Monza (Lapresse – Ternana News)

Sei mesi per convincere il nuovo club

Tra la Lazio e il Monza l’accordo è già stato trovato: Akpa Akpro si trasferisce alla corte del nuovo allenatore Bocchetti con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Toccherà al ragazzo dunque provare a mettersi in mostro per convincere il Monza a continuare a puntare su di lui anche per il futuro: Akpa Akpro, infatti, è in scadenza di contratto a fine stagione e a partire dal 1° luglio sarà svincolato.

Il ragazzo gode della stima di Adriano Galliani che ha sfruttato gli ottimi rapporti personali con il presidente della Lazio Lotito per portare il giocare al Monza. Per Bocchetti, dunque, subito un rinforzo alla riapertura del calciomercato invernale: il primo, ma sicuramente non l’ultimo innesto per il Monza.