Lookman alla Juventus, colpo prenotato per luglio | Giuntoli lo prende praticamente gratis

Lookman lascerà l'Atalanta in estate (Lapresse - Ternana News)
Rottura insanabile con l’ambiente Atalanta: ma nel futuro di Lookman ci sarà ancora la Serie A.
Il calciomercato è da sempre un mondo imprevedibile, capace di presentare super occasioni quando meno te lo aspetti. Un calciatore che sembrava intoccabile finisce invece sul mercato da un giorno all’altro, tra la stupore dei tifosi e la rabbia della società che però non può agire diversamente.
È esattamente quanto accaduto in casa Atalanta con Ademola Lookman. L’attaccate nigeriano è uno dei calciatori più forti della rosa nerazzurra, un talento amato da tutti e che già la scorsa estate è finito nel mirino del big, con il Psg che è stato a un passo dall’acquistarlo.
Addio solo rimandato di un anno, visto che in estate Ademola Lookman lascerà l’Atalanta: la lite con Gasperini dopo il calcio di rigore sbagliato in Champions League contro il Club Brugge è l’immagine che meglio fotografa quella che è ormai una frattura insanabile.
Ma nonostante l’interesse di tanti big esteri, nel futuro di Ademola Lookman ci sarà con ogni probabilità ancora l’Italia e la Serie A, visto che la Juventus ha fiutato il grande affare ed è pronta a portare il calciatore a Torino.
Rottura insanabile
Ma cosa è successo tra Ademola Lookman e Gasperini? Rewind necessario. Nella gara contro il Club Brugge, costata l’eliminazione dalla Champions per l’Atalanta, l’attaccante nigeriano – entrato in campo a inizio ripresa e subito autore di un goal – si è presentato sul dischetto calciando e sbagliando un rigore che avrebbe potuto riaprire i discorsi qualificazione.
Una decisione che Gasperini non ha gradito, tanto che nel post partita ha pubblicamente accusato Lookman di essere uno dei rigoristi peggiori che abbia mai visto nella sua carriera e che non sarebbe dovuto essere lui a presentarsi sul dischetto ma il rigorista designato. Parole dure che hanno trovato la pronta replica di Lookman che si è definito ferito per le affermazioni del proprio allenatore. Una lite che ha provocato una rottura insanabile tra le parti.

Colpo “low cost” per la Juventus?
Ed è proprio in questo contesto che si è inserita la Juventus, che lavora per il colpaccio estivo. Lookman è sempre stato un obiettivo dei bianconeri, ma le cifre del suo cartellino – 65 i milioni offerti dal Psg la scorsa estate – ne hanno frenato il trasferimento. Adesso però la situazione è decisamente diversa. Dopo la lite tra Lookman e Gasperini, l’Atalanta è costretta a vendere il nigeriano a prezzo di saldo.
In qualsiasi trattativa per la cessione dell’attaccante i nerazzurri non hanno il coltello dalla parte del manico e proprio per questo motivo molto probabilmente si dovranno accontentare di incassare una cifra molto più bassa per il cartellino rispetto al reale valore del calciatore. Un colpo a prezzo di saldo che fa gola a Giuntoli e alla Juventus.