Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Svolta nel futuro di Lookman: nel suo futuro ci sarà ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà ancora in Serie A.
Ademola Lookman in estate lascerà l’Atalanta. Nonostante sia sotto contratto con il club bergamasco fino al 30 giugno 2026 (il club ha un’opzione a suo favore per prolungare l’accordo di un’altra stagione), l’attaccante nigeriano ha già comunicato l’intenzione di approdare in una big.
Già la scorsa estate Lookman è stato vicinissimo al Paris Saint-Germain, con l’offerta da 50 milioni di euro presentata dal club francese che però non fece breccia nel cuore dell’Atalanta. La strategia del club d’altronde bergamasco è sempre stata chiara: privarsi di solo un big a sessione e la scorsa estate è toccato a Koopmeiners lasciare la Dea.
Tra qualche mese invece la storia si ripeterà e questa volta il protagonista sarà proprio Lookman. Il diverbio e le tensioni avute con Gasperini dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Club Brugge hanno solo velocizzato un addio che era già scritto.
Ma dove giocherà Lookman la prossima estate? La vera grande novità di queste ore è relativa proprio alla sua futura squadra: il nigeriano con ogni probabilità proseguirà la sua avventura in Serie A.
Non si trasferirà alla Juventus
Lookman la scorsa estate poteva trasferirsi al PSG: il calciatore inizialmente prese male il rifiuto a cederlo da parte dell’Atalanta, con le parti che arrivarono a un passo dalla rottura, con il calciatore che rifiutò di allenarsi con tanto di certificato medico presentato al club. Una situazione poi rientrata.
Ma Lookman ritiene il suo ciclo a Bergamo ormai concluso. I corteggiatori non gli mancano di certo e nelle scorse settimana la Juventus ha mosso passi importanti per portarlo a Torino in estate. Colloqui e trattative che però sono stati messi in stand-by per via del cambio di allenatore del club bianconero. Una situazione che si è rivelata un boomerang per i bianconeri: un altro club italiano si è infatti inserito e ha strappato la pole nella corsa a Lookman. Che difficilmente giocherà nella Juventus la prossima stagione.

60 milioni dalla Serie A
Nel futuro di Lookman ci sarà con ogni probabilità il Napoli: la società del presidente De Laurentiis ha già comunicato di essere pronta ad accontentare le richieste dell’Atalanta, che per il cartellino del nigeriano chiede 60 milioni di euro. E il Napoli ha ancora il tesoretto della cessione di Khvicha Kvaratskhelia da reinvestire.
Tutto fatto o quasi, visto che il giocatore ha dato disponibilità al trasferimento in azzurro: c’è solo un dubbio di natura tattica e a scioglierlo sarà Antonio Conte. Se l’allenatore del Napoli deciderà di proseguire con il 3-5-2, allora il Napoli prenderà un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Lookman. Se invece Conte come sembra tornerà al suo amato 4-3-3, il nigeriano è considerato l’uomo perfetto per ricoprire il ruolo di esterno sinistro del tridente.