Lucca cambia squadra ma resta in Serie A | Firma in arrivo con una big: colpo a sorpresa
Lorenzo Lucca pronto a fare il salto di qualità, addio Udinese, il suo futuro continuerà ad essere in Serie A
A 24 anni questa sta per diventare la stagione della svolta per Lorenzo Lucca. Il nativo di Moncalieri si sta confermando come uomo simbolo di questa Udinese che sogna il ritorno in Europa che manca da un bel po’ di anni.
Anche se, allo stesso tempo, l’ambiente bianconero predica molta calma. Prima la salvezza matematica, poi si vedrà. Fino a questo momento il classe 2000 ha messo a segno ben 9 reti (considerando anche la Coppa Italia) rendendolo il bomber della squadra.
Inevitabilmente le sue buone prestazioni hanno attirato l’interesse di alcuni club. Non solo italiani, ma anche esteri. Anche se, secondo quanto annunciato dal quotidiano “Tuttosport” pare che il suo futuro continuerà ad essere in Serie A.
Non con la maglia dei bianconeri, ma con quella di un altro club. Non si tratta di un affare fatto, ma poco ci manca. Il club è fortemente interessato a chiudere la trattativa. Ma solamente in estate visto che i Pozzo non hanno alcuna intenzione di privarsi di lui a gennaio.
Lucca, addio Udinese ma non a gennaio: in estate pronto il cambio di maglia
Un ritorno di fiamma quello che vede come protagonista il Milan che è sulle tracce di Lorenzo Lucca. I rossoneri sperano di poter portare in estate il gigante d’area di rigore (ben 2.01 metri di altezza). Il ‘Diavolo’, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, sta seriamente valutando il futuro dell’eroe di Riyad, Tammy Abraham. Nonostante la rete che ha sancito la vittoria della Supercoppa Italiana, il futuro dell’inglese sembra essere molto lontano da Milano, con ritorno nella Capitale.
Una possibilità importante proprio per Lucca che viene costantemente visionato dagli scout rossoneri. Per un motivo in particolare: Lucca, infatti, è l’attaccante che ha segnato più gol di testa (5 su 7 in campionato) nei principali campionati europei. Un dato assolutamente da sottovalutare. Una soluzione importante per l’attacco di Conceicao. Ma, come riportato in precedenza, il tutto potrebbe verificarsi solo in estate visto che l’Udinese non ha alcuna intenzione di venderlo in questa sessione invernale di gennaio.
Lucca, futuro già scritto: vola nel top club, affare rimandato in estate
Il Milan, quindi, si mette in prima fila per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore. L’obiettivo di Ibrahimovic è quello di anticipare la concorrenza che si potrebbe creare sull’atleta. Su di lui, infatti, altri club importanti come: Napoli, Juventus e Nottingham Forest.
Non solo i colpi di testa, Lucca possiede altre qualità tecniche importanti che potrebbero fare al caso del manager portoghese. Qualità che ricordano un vecchio calciatore allenato proprio da Conceicao ai tempi del Porto. Ovvero quel Taremi che, nella finale della Supercoppa Italiana, ha siglato la rete del 2-0. Lucca può partire in estate, per una cifra che si avvicina intorno ai 20 milioni di euro.