Lutto DEVASTANTE nel calcio | E’ morto a due passi dal campo: dolore STRAZIANTE per la famiglia

Lutto DEVASTANTE nel calcio | E’ morto a due passi dal campo: dolore STRAZIANTE per la famiglia

Grave lutto nel mondo del calcio - TernanaNews.it (Foto Facebook)

Un gravissimo lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: è morto a due passi dal campo

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, sconvolgono il mondo del calcio. Lo stesso che piange la scomparsa di un uomo venuto a mancare nella peggiore maniera possibile.

Inutili tutti i tentativi di soccorso da parte dei presenti e dello staff medico, purtroppo per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare. Una morte che ha colpito tutti. Notizia che si è diffusa in poco tempo e che ha fatto il giro del web.

A comunicare il decesso è stato il Dipartimento dei Vigili del Fuoco che, attraverso una nota, ha rivelato il modo in cui la persona è deceduta. Il tutto è avvenuto a pochi passi dal terreno di gioco.

Ovvero quando la squadra era quasi pronta per entrare in campo. L’evento si è verificato solamente dopo qualche ora visto che, sul posto, sono intervenuti medici e polizia. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le prime indagini.

Grave lutto nel mondo del calcio, venuto a mancare in circostanze tragiche

Il tutto è avvenuto pochi giorni prima del match tra Brasile ed Argentina, valido per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Una tragedia che ha colpito, molto da vicino, la “Selecao”. La squadra sudamericana stava per accedere sul terreno di gioco dello stadio “Mané Garrincha” di Brasilia, per la sessione di allenamento. Poco prima che il tutto avvenisse, però, un terribile episodio di cronaca ha devastato l’ambiente.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media brasiliani pare che un operaio, addetto all’allestimento di un palco, è rimasto vittima di una scarica elettrica. La stessa che è risultata letale per l’uomo che ha perso tragicamente la vita. La vittima aveva 32 anni ed è stato immediatamente soccorso dallo staff medico presente nell’impianto sportivo. Gli stessi avevano tentato, a lungo, di rianimarlo con manovre cardiopolmonari. Purtroppo è stato tutto inutile visto che, dopo un’ora di tentativi, è stato dichiarato il decesso.

Folgorato da scarica elettrica letale
Niente da fare per un operaio – TernanaNews.it (Pixabay Foto)

Morto a due passi dal campo, niente da fare per l’uomo: la vota dei Vigili

Come riportato in precedenza il comunicato di quanto accaduto e della morte è stato emanato dai Vigili del Fuoco. Questa la nota: “La vittima era in arresto cardiaco all’arrivo dei soccorritori. Le manovre di rianimazione sono durate quasi un’ora, ma non c’era più nulla da fare. Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire“.

Un episodio che ha colpito, inevitabilmente, anche la Nazionale brasiliana. La squadra, allenata da Dorival Junior, era pronta a scendere in campo per iniziare la sessione di allenamento. Il tutto prima della partenza per Buenos Aires. Allenamento che è stato posticipato di due ore.