Lutto tremendo in Serie A | Dolore atroce per la sua scomparsa: ci ha lasicati a soli 47 anni

Lutto in Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it
È un giorno triste per il mondo del calcio italiano. Se ne è andato in seguito ad un infarto lasciando un paese in lutto.
Fin da quando la notizia della morte di questo ex calciatore è iniziata a circolare, subito la tristezza ha colpito tutti. Non poteva essere altrimenti, soprattutto se si considera la giovane età dell’uomo, deceduto all’età di soli 47 anni.
In giorni come queste, non vi sono né tifoserie o rivalità che tengano. Non si può fare altro che pensare, infatti, alle grandi imprese sportive a cui calciatori come lui ci hanno abituati e a quanto ci hanno fatto sognare.
L’Italia è sicuramente il paese più colpito dalla morte di questo calciatore. Per molti anni ha infatti giocato in squadre importanti del nostro paese. Tra queste troviamo anche il Parma, il Lecce, la Sampdoria e il Modena. Ma c’è anche un’altra nazione che sta affrontando in queste ore un momento di lutto.
Stiamo parlando della Colombia, paese dove il calciatore è nato e cresciuto, tornandoci dopo la lunga esperienza vissuta in Italia. Ecco chi era e tutta la sua incredibile carriera.
Lutto in Italia e in Colombia: aveva solo 47 anni
È morto infatti l’ex centrocampista Jorge Bolano. La causa della morte è un infarto, che ha colpito l’uomo mentre si trovava ad un compleanno di un parente nella citta di Cucutà, in Colombia. Pur avendo debuttato con l’Atletico Junior, Bolano aveva legato gran parte della sua carriera e della sua vita proprio all’Italia.
Una Coppa Italia tra il 2001 e il 2022 e la Supercoppa nel 1999 (entrambe con il Parma) sono le conquiste di Bolano in Italia. Nel 2010 era tornato in Colombia, giocando con il Cucuta Deportivo prima del ritiro dal calcio giocato e l’inizio della carriera di allenatore, terminata nel 2024.
Oggi tutto il Parma Calcio si stringe attorno alla famiglia di Jorge Bolaño, che ad appena 47 anni se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile.
Ciao, Jorge. Per sempre gialloblu.
Il comunicato ➡️ https://t.co/ni9aRZHZod pic.twitter.com/aHpzL6HVPQ
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) April 7, 2025
Il cordoglio dal mondo del calcio, dall’Italia alla Colombia
La morte di Jorge Bolano ha toccato sia i tifosi italiani che colombiani. Il Parma Calcio ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha espresso il proprio cordoglio per la morte del giovane ex calciatore, mostrando la propria solidarietà verso la sua famiglia e verso tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dalla Federcalcio Colombiana. “La scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano. La sua eredità come calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano”, ha scritto in un comunicato.