Ma quale cessione, tu resti alla Roma | Sorpresa Roma: la decisione improvvisa di Ranieri

Ma quale cessione, tu resti alla Roma | Sorpresa Roma: la decisione improvvisa di Ranieri

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri (Lapresse - Ternana News)

Decisione improvvisa e inattesa di Claudio Ranieri: niente più cessione per il calciatore.

Il calciomercato di gennaio regala come sempre sorprese e situazioni inaspettate. Le trattative, come sappiamo, si svolgono a campionato in corso e dunque spesso basta un piccolo fattore per cambiare equilibri e scenari.

A volte un infortunio blocca una cessione già praticamente fatta, oppure la prestazione di un determinato calciatore riesce a far cambiare idea alla società, modificando le strategie del club.

Quanto sta succedendo in casa Roma invece è decisamente diverso, seppur con lo stesso risultato finale: il ragazzo era praticamente con la valigia in mano pronto a salutare tutti già a gennaio, ma così non sarà.

Il motivo? La netta e inaspettata presa di posizione di Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, che ha comunicato alla società la sua volontà in merito al futuro del calciatore, venendo prontamente accontentato.

La strategia di Ranieri

Da quando è arrivato sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri – terzo allenatore in stagione dopo Daniele De Rossi e Ivan Juric – ha provato a dare una sterzata netta a tutto l’ambiente e non solo per le vicende strettamente legate al campo. Il primo obiettivo dell’ex tecnico del Leicester è stato quello di compattare uno spogliatoio che aveva più di una crepa.

Oltre ad aver dato un nuovo vestito tattico alla squadra, tra le priorità di Claudio Ranieri c’è stata quella di recuperare i calciatori che erano ormai in rottura con l’ambiente e pronti ad andare via. Tra tutti Lorenzo Pellegrini, rigenerato dalla cura Ranieri e nuovamente protagonista con tanto di gol nel derby. Ma tra gli obiettivi dell’allenatore della Roma c’è quello di recuperare anche un altro calciatore, che in questa stagione ha deluso e di molto le attese: parliamo di Matias Soulé.

Soulé, Roma
Soulé sta faticando a imporsi nella Roma (Lapresse – Ternana News)

Cessione bloccata

L’attaccante esterno argentino è stato pagato 30 milioni dalla Juventus la scorsa estate, ma in giallorosso non è mai riuscito a imporsi, trovando pochissimo spazio. Da qui la decisione della società di cederlo a gennaio per rientrare dall’investimento: la decisione di Ranieri però ha cambiato tutto. L’allenatore giallorosso ha parlato così del futuro del calciatore, blindandolo.

“Soulé scontento? Io credo molto in questo ragazzo. Io penso sia il giocatore del futuro della Roma. Io chiedo spesso a lui di essere più pratico e sta migliorando. Resta qui con noi e lui avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando”. Le parole di Ranieri lasciano dunque intendere che in questa seconda parte di stagione l’argentino troverà più spazio.