Manchester City, addio a Guardiola | Cambia tutto nei Citizens: sorpresa sul sostituto
Man City, addio a Pep Guardiola: cambia tutto in casa ‘Citizens’, sostituto in arrivo nel club campione d’Inghilterra
Dopo una serie di risultati negativi, fatte più di sconfitte che pareggi, il Manchester City ha ritrovato la vittoria. Lo ha fatto, tra il proprio pubblico, contro il Leicester City allenato da Ruud Van Nistelrooy.
Un successo che, inevitabilmente, fa notizia visto che la squadra allenata da Pep Guardiola ha avuto un crollo incredibile ed, allo stesso tempo, ingiustificabile per una squadra dalla caratura importante come quella dei campioni d’Inghilterra.
L’obiettivo è quello di recuperare quante più posizioni possibili in Premier League. Stesso discorso vale anche per la Champions League dove la situazione non è affatto delle migliori.
Dopo il “sereno” (seppur momentaneo) in merito alla vittoria ritrovata in campionato, il City riceve la pessima notizia: uno dei suoi senatori sta valutando seriamente l’addio.
Manchester City, il big valuta l’addio: anche Guardiola si deve arrendere
A lanciare la clamorosa indiscrezione e bomba di mercato ci ha pensato direttamente il noto quotidiano britannico “The Sun“. A quanto pare la leggenda Kyle Walker sta valutando seriamente l’addio al club che lo ha fatto diventare uno dei migliori terzini destri al mondo. Tra le destinazioni più probabili ci sono l’Arabia Saudita e la Germania (Bayern Monaco).
La sua avventura con i ‘Citizens’, nel caso in cui l’addio dovesse essere confermato, arriverebbe dopo sette anni dal suo arrivo al Tottenham. Allo stesso tempo la dirigenza del City non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata. Come suo sostituto si valuta il profilo di un ex Serie A che, proprio nel Regno Unito, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.
Man City, la leggenda valuta l’addio: l’ex Serie A per la sostituzione
Il City, sulla corsia di destra, sta seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Ola Aina. L’ex terzino del Torino sta disputando una grandissima stagione tra le fila del Nottingham Forest, vera rivelazione di questo campionato. Il nazionale nigeriano sta dimostrando a tutti di avere le qualità necessarie per ambire ad un top club proprio come il Manchester City.
Non solo, Guardiola potrebbe utilizzarlo in diverse posizioni nella difesa visto che, appunto, si tratta di un giocatore duttile. Ovviamente, come riportato in precedenza, il tutto dipenderà solo ed esclusivamente da quello che ha intenzione di fare Walker. Il contratto dell’inglese andrà in scadenza il 30 giugno del 2026.