Mano pesante del Giudice Sportivo, ben 3 giornate di SQUALIFICA | Che tegola per il club

Mano pesante da parte del Giudice Sportivo (Lapresse - Ternana News)
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo non ha fatto sconti.
Un “colpo di testa” che adesso pagherà carissimo, sia lui che il proprio club che già sta attraversando un momento e una stagione molto complicata.
Come si legge chiaramente nel comunicato del Giudice Sportivo diramato come di consueto al termine delle partite di questo turno, il ragazzo si è lasciato davvero andare.
Sarà stata l’amarezza per il risultato che stava maturando, la rabbia per una stagione sempre più difficile o la delusione per una serie di ragioni che stanno portando la squadra a navigare in brutte acque, ma quanto si è visto in campo non è sicuramente una bella scena.
Il calciatore, che vanta una notevole esperienza in carriera, ha perso la testa come mai aveva fatto prima. E il Giudice Sportivo non ha fatto sconti e ha usato la mano pesante squalificandolo per ben 3 giornate.
Insulti e bestemmie
L’episodio che ha avuto come protagonista negativo Alex Ferrari, difensore blucerchiato, durante Sudtirol-Sampdoria di Serie V è davvero inqualificabile. Il 30enne difensore è stato espulso nel finale del primo tempo per doppia ammonizione: un doppio cartellino gialloc he gli ha fatto perdere la testa. Ferrari infatti è stato squalificato per ben tre giornate, come si legge nel comunicato dl Giudice Sportivo.
A Ferrari è stata inflitta una giornata di squalifica per doppia ammonizione, poi un’altra giornata di stop per aver insultato l’arbitro, come si legge nel comunicato: “Al 47° del primo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto un’espressione irrispettosa agli Ufficiali di gara”, si legge nel comunicato. Tradotto: Ferrari ha insultato l’arbitro al momento dell’uscita dal campo. Ma purtroppo c’è molto di più.

Squalificato per 3 giornate
Ferrari infatti, una volta ricevuto il doppio giallo e il conseguente cartellino rosso, si è lasciato andare a un’espressione blasfema: une bestemmia che è stata immortalata dalle immagini televisive e che gli è costata un’altra giornata di squalifica, per un totale di uno stop di 3 turni deciso dal Giudice Sportivo.
Questo quanto si legge nel comunicato del Giudice Sportivo di Serie B che ha usato la prova TV per il difensore della Sampdoria Alex Ferrari. “Ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione in merito alla condotta del calciatore consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 47° del prima tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio, il giudice delibera di sanzionare il calciatore Alex Ferrari con la squalifica per una giornata effettiva di gara”. Per la Sampdoria una vera e propria tegola.