Maradona, svelato il segreto a distanza di anni | Ora nulla sarà come prima
Diego Armando Maradona, svelato il segreto del ‘Pibe de Oro’ a distanza di anni: adesso non sarà più nulla come prima
Quando si fa la domanda: “Chi è stato il calciatore più forte di tutti i tempi?” la riposta appare più che scontata. Almeno 8/10 (per essere buoni) rivela semplicemente un nome: Diego Armando Maradona. Per molti, però, il “Pibe de Oro” non è stato solamente un calciatore, ma qualcosa di più. Soprattutto fuori dal campo. Insomma, un vero e proprio simbolo per tantissime generazioni.
Un simbolo di riscatto, quasi ad essere venerato come una divinità. Soprattutto a Napoli dove ha scritto la storia di una città in due occasioni con altrettanti scudetti conquistati dalla squadra azzurra. Per non parlare delle sue dichiarazioni che avevano sempre un obiettivo preciso e sapevano benissimo chi colpire. Parole per nulla buttate al vento, ma con uno scopo.
Una vita fatta di eventi straordinari e, soprattutto, di segreti che incuriosiscono non poco i suoi tifosi. Uno di questi non ha assolutamente a che fare con il mondo del calcio. Un dettaglio, quello della sua vita privata, che non tutti conoscono. Probabilmente solo chi lo ha conosciuto veramente bene (e forse nemmeno).
Di cosa stiamo parlando? Di una sua ossessione. Insomma, di una sorta di portafortuna che l’argentino portava sempre con sé ovunque andasse. Un segreto? Può darsi. Per molti è la semplice dimostrazione della sua personalità che era molto differente dalla gente comune.
Maradona, svelato il suo piccolo segreto: nessuno ne era a conoscenza
Maradona era una persona molto credente, soprattutto nelle forze soprannaturali e nelle energie positive. Uno degli oggetti a lui più cari era una piccola pietra. La teneva sempre con sé, in tasca o nella borsa. A donargliela un guaritore argentino. Lo stesso che gli aveva promesso protezione e fortuna in ogni passo importante della sua vita. Un piccolo strumento che gli serviva per attirare energia positiva e, di conseguenza, allontanare le vibrazioni negative.
Secondo quanto riportato da alcune persone a lui vicine pare che prima di ogni partita doveva necessariamente toccare questa piccola pietra, per qualche secondo, tra le mani. Altro che “semplice oggetto”, ma un amuleto molto importante per lui. Di questa pietra ne ha parlato nel corso delle sue ultime interviste: “Era un regalo di qualcuno che credeva in me quando nessuno lo faceva. Mi dava forza”.
Maradona, i suoi segreti che nessuno conosceva: tutto quello che serve sapere
Maradona, ovviamente, come piccolo segreto non aveva solamente la pietra ma anche altro. Indossava un solo paio di scarpe per tutta una stagione vincente. Le stesse che gli portavano fortuna. Il segno della croce non poteva mai mancare prima delle partite e dopo ogni gol realizzato. Con tanto di crocifisso al collo (sempre stato credente). Prima di ogni match effettuava una serie di rituali, gesti e tant’altro. Molto probabilmente per scaramanzia.
Nonostante siano passati poco più di quattro anni dalla sua scomparsa le sue leggende continueranno a riecheggiare nel mondo dello sport. In particolar modo quello del calcio che ha avuto l’onore di aver visto all’opera le sue meraviglie in campo. In Italia, con la sua nazionale e nel mondo. Di Diego, molto probabilmente, non ne esisteranno più. E forse è anche meglio così.