Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Possibile addio per Kylian Mbappé - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima del Mondiale per Club

Dopo il Monaco ed il Paris Saint Germain anche con il Real Madrid l’attaccante Kylian Mbappé ha scritto la sua di storia. In negativo. La Champions League per il classe ’98 sembra essere a dir poco maledetta.

Oltre alle due sconfitte rimediate contro l’Arsenal, tra andata e ritorno, il nazionale francese ha rimediato anche un infortunio. Le sue condizioni verranno valutate, dallo staff medico dei ‘Blancos’, nelle prossime ore.

Altro che “remuntada” da parte dei campioni in carica, la sconfitta fa davvero male. Tanto è vero che i tifosi, oltre ad aver puntato il dito contro Carlo Ancelotti (la sua seconda avventura al Real potrebbe terminare al termine di questa stagione), lo hanno fatto anche con Mbappé.

Nelle ultime tre partite l’attaccante non ha impressionato particolarmente. Poco importa se ha superato i 30 gol realizzati in questa stagione sportiva. I sostenitori madrileni volevano molto di più da lui. Possibile che questo “di più” possa farlo altrove e lontano dalla capitale spagnola.

Mbappè, possibile addio al Real Madrid: può andare via dopo un solo anno

L’uscita dal campo, avvenuta per infortunio, al minuto 74′ è stata accompagnata da sonori fischi da parte del pubblico presente di casa. Fischi che significano una sola cosa: arrivato al Real per vincere la Champions ed invece fallisce l’obiettivo. Segno del fatto che anche gli Dei possono cadere. Questo, però, potrebbe non salvare Mbappé dalla sua permanenza nella squadra campione di Spagna. La sua posizione non sarebbe a rischio, ma un suo addio dopo un solo anno non è assolutamente una ipotesi da scartare.

Di ufficiale, ci teniamo a ribadirlo, non c’è assolutamente nulla. La cosa certa è che c’è molta delusione, da entrambe le parti, visto che c’erano tutte le basi per vincere l’ennesima coppa dalle grandi orecchie. Merito, però, va dato ad un Arsenal di Arteta ben organizzato e che ha meritato, in entrambe le parti, la vittoria ed il passaggio del turno.

Può andare via dopo una sola stagione
Futuro Mbappé lontano da Madrid – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Mbappè, futuro al Real incerto: cosa può succedere

Il suo futuro, ovviamente, dipenderà anche dal possibile nuovo allenatore. Carlo Ancelotti non dovrebbe essere riconfermato (nonostante il suo contratto vada in scadenza il 30 giugno del prossimo anno).

Tra i candidati principali, a sostituirlo, spicca il nome di Xabi Alonso. Per quest’ultimo si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella capitale spagnola, dove ha guidato il centrocampo dei ‘Blancos’. Poi starà a Perez se accettare proposte indecenti (magari provenienti dall’Arabia Saudita) e, di conseguenza, cedere uno dei suoi migliori calciatori.