Mbappé meglio di Messi e Cr7, è proprio così | Svolta clamorosa nella sua carriera

Mbappé meglio di Messi e Cr7, è proprio così | Svolta clamorosa nella sua carriera

Mbappé meglio di Messi e Ronaldo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Niente da fare per Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé è migliore di loro: i dati parlano chiaro

Il Real Madrid ritorna a vincere in Champions League dopo due sconfitte consecutive. Ed è una notizia visto che stiamo parlando della squadra campione d’Europa se non la più forte al mondo.

Lo ha fatto in trasferta, sul difficile campo di Bergamo, contro un’ottima Atalanta che è uscita tra gli applausi del suo pubblico nel 2-3 finale che ha divertito tutti gli amanti del calcio, ma tranne i tifosi nerazzurri.

Tra i protagonisti principali della sfida spicca sicuramente Kylian Mbappè. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il calciatore ha chiesto il cambio per un problema fisico. Prima, però, ha aperto le danze dei suoi con un gol “alla Mbappé”.

Nel frattempo spunta un clamoroso dato che non ha bisogno di presentazioni. Non possono farci nulla nemmeno colleghi del calibro come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Mabppé, i dati parlano chiaro: niente da fare per Messi e Ronaldo

Con il gol realizzato nella serata di martedì il classe ’98 ha inevitabilmente aumentato il suo bottino nella massima competizione europea. Dalla stagione del suo debutto ufficiale nella massima competizione europea, ovvero 2016/17, l’ex attaccante del PSG ha trovato la via della rete in ben 50 occasioni. Senza dimenticare, inoltre, i 24 assist forniti ai compagni che hanno trovato la via del gol.

Numeri inferiori solamente quelli fatti registrare ad un certo Robert Lewandowski. Il nazionale polacco, infatti, ha timbrato il cartellino in 69 occasioni ed ha fornito 11 assist. Non è tutto visto che il transalpino, oltre ad aver trovato il 50mo gol in Europa, ha raggiunto questo traguardo all’età di 25 anni e 356 giorni. Il tutto in sole 79 match disputati.

I dati parlano chiaro
Numeri incredibili quelli di Mbappé – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Mbappé, numeri impressionanti: raggiunto un altro record

Con questi dati Mbappé è diventato il secondo giocatore più giovane a riuscirci. Dietro di lui solamente Lionel Messi. Come riportato in precedenza, nel corso del match del “Gewiss Stadium”, l’attaccante francese ha chiesto il cambio (al suo posto Rodrygo) per un fastidio alla parte posteriore della coscia sinistra.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali. La preoccupazione di Ancelotti è che possa perderlo per i prossimi impegni come l’Intercontinentale che inizierà tra una settimana. Un altro infortunio per i ‘Blancos’ in questa stagione a dir poco complicata su questo aspetto. Basti pensare che il francese è il 27mo giocatore ad entrare in infermeria negli ultimi mesi.