Mertens torna a Napoli, è tutto fatto | Pronte le carte: c’è anche la data UFFICIALE

Mertens pronto al ritorno a Napoli - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dries Mertens pronto a ritornare a Napoli, oramai non ci sono più dubbi: pronte le carte, svelata anche la data ufficiale
Nove anni non si possono mai dimenticare. Specie se, in un club, hai scritto pagine importanti di storia e vinto anche qualche trofeo. Oltre, ovviamente, ad essere entrato nel cuore dei tifosi.
Lo sa benissimo Dries Mertens che, nonostante il suo addio, ha stretto un legame molto importante col Napoli e la sua gente. Il folletto belga, per i napoletani semplicemente “Ciro“, quando ha la possibilità ritorna nel capoluogo campano per rivedere i suoi vecchi amici.
Adesso, il suo futuro, già da quasi tre anni è in Turchia tra le fila del Galatasaray dove ha già vinto due campionati di fila. Nelle ultime ore, però, il belga sta facendo parlare molto di sé per un suo possibile ritorno.
A quanto pare, però, tutto questo potrebbe verificarsi anche a breve. Il suo ritorno, appunto, al Napoli appare sempre più scontato. Sono pronte tutte le carte. Non solo: spunta anche la data ufficiale.
Napoli, il ritorno di Mertens sta per concretizzarsi: spunta anche la data
Dries Mertens, per quello che ha fatto nel club azzurro, è considerato un napoletano d’azione a tutti gli effetti. A quanto pare, però, tutto questo è pronto ad essere messo per iscritto. Ovvero? A partire dal prossimo 6 giugno 2025, quando i campionati saranno giunti alla conclusione, anche per la burocrazia italiana Mertens sarà considerato, a tutti gli effetti, un cittadino campano. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “Il Mattino“.
A dare il definitivo “via libera” per questa operazione ci ha pensato direttamente il numero uno della città, Gaetano Manfredi. A dire il vero se ne stava parlando già da qualche anno (precisamente tre) di questa possibilità. Dopo alcuni problemi di tempo, però, sembra che il tutto sta per essere ufficializzato. Dopo tanti rimandi, quindi, è arrivato il momento. Il sindaco del capoluogo campano ha inviato all’ufficio del Cerimoniale una lettera con questa data. Non solo: ha incaricato i dirigenti di organizzare la cerimonia per onorare il calciatore.

Mertens-Napoli, il ritorno è cosa fatta: oramai manca solo l’annuncio ufficiale
Possibile che, a questo grande evento, partecipino anche i suoi ex compagni di squadra che hanno condiviso momenti indimenticabili con il classe ’87. Un avvenimento che tutta la città sta aspettando, anche con una certa attesa. Il tutto, a quanto pare, si verificherà il prossimo 6 giugno al Maschio Angioino, precisamente nella Sala dei Baroni.
Proprio la stessa in cui l’ex allenatore azzurro, ora ct della Nazionale, Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza onoraria. Un riconoscimento per aver portato il Napoli a vincere il terzo scudetto della storia. Possibile che Mertens, dopo la cerimonia, possa continuare la festa nella sua casa situata a Posillipo.