Mi fa male il ginocchio, SOS in Serie A | Lunghissimo stop: che guaio per il tecnico

Mi fa male il ginocchio, SOS in Serie A | Lunghissimo stop: che guaio per il tecnico

Infortunio in Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it

È arrivata la brutta notizia per tutti i tifosi della sua squadra. Dovrà stare lontano dal campo per parecchio tempo.

C’è una vicenda che sta preoccupando non poco i tifosi di una squadra italiana. L’infortunio che ha colpito questo giocatore è persino peggiore di quanto sembrasse all’inizio e ora per lui le cose si mettono davvero male.

Le ultime visite mediche, infatti, non lasciano molto scampo a questo giocatore, che ora dovrà affrontare un lungo stop. Stare lontano dal campo non sarà per niente facile ma sarà necessario, soprattutto se non vuole peggiorare la situazione.

Ovviamente, il suo infortunio lascia un vuoto non da poco per la sua squadra. L’allenatore sarà ora costretto a correre ai ripari e a trovare un sostituto, anche se non sarà facile dato che parliamo di una delle sue punte di diamante.

La squadra protagonista di questa storia è la Roma, che già quest’anno ha dovuto affrontare non poche difficoltà. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e di Ivan Juric, ora arriva una nuova tegola da affrontare, quella dell’infortunio di questo giovane calciatore: ecco che cosa è successo.

Roma, un nuovo infortunio: che cosa è accaduto

Protagonista di questo infortunio è Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, che continua ad avere problemi al ginocchio che ne stanno compromettendo le prestazioni e la disponibilità in campo. Nonostante i 13 gol segnati in 32 presenze, è stato spesso criticato per il rendimento al di sotto delle aspettative. Di certo, hanno influito l’infiammazione al ginocchio e la tendinite, condizioni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.

Per garantire questi problemi fisici, l’attaccante è stato sottoposto a continue terapie mirate a migliorare la sua condizione. Tuttavia, l’allenatore Claudio Ranieri ha dovuto adottare misure precauzionali per evitare un aggravamento dell’infiammazione. E ora Dovbyk dovrà stare fuori dal campo anche per le prossime partite della Roma.

L'infortunio di Artem Dovbyk - fonte Lapresse - ternananews.it
L’infortunio di Artem Dovbyk – fonte Lapresse – ternananews.it

Dovbyk salterà le prossime partite

La partita contro la Roma ha visto uno scarso impiego di Dovbyk ed è probabile che Ranieri scelga di non schierare l’ucraino come titolare neanche nelle prossime partite. Il timore è che se dovesse giocare di più, Dovbyk potrebbe peggiorare la sua situazione che è già piuttosto difficile.

Forzare la sua presenza potrebbe comportare seri rischi per la sua salute, con la possibilità di aggravare ulteriormente l’infortunio al ginocchio. Lo staff medico è chiamato a valutare la sua situazione per evitare che accada il peggio e che i tempi di recupero si allunghino ancora di più.