Mi ha chiamato Ancelotti, lascio la Serie A | Super colpo Real Madrid: firma e trasferimento a gennaio

Mi ha chiamato Ancelotti, lascio la Serie A | Super colpo Real Madrid: firma e trasferimento a gennaio

Ancelotti guarda in Serie A per rinforzare il Real Madrid a gennaio (Lapresse - Ternana News)

Carlo Ancelotti guarda in Italia per rinforzare il suo Real Madrid: vuole il calciatore già a gennaio.

Una stagione più complicata del previsto, nonostante i consueti grandi investimenti del calciomercato estivo. Su tutti quello di Kylian Mbappé, arrivato da svincolato dopo la fine del contratto con il Psg.

Ma in casa Real Madrid qualcosa non sta girando come i tifosi dei Blancos si attendevano: gli spagnoli sono assolutamente in corsa sia in Liga che in Champions League, ma la sensazione è che alla squadra allenata da Carlo Ancelotti manchi qualcosa.

Un qualcosa (o, meglio dire, un qualcuno) che l’allenatore italiano ha individuato sul mercato: il vero grande obiettivo del Real Madrid in vista della sessione invernale di calciomercato gioca infatti in Serie A, campionato che Carlo Ancelotti conosce molto bene e segue sempre con grande attenzione.

L’allenatore italiano ha già segnalato il calciatore ai propri uomini mercato, che hanno già mosso dei passi concreti per portare in Spagna già nelle prossime settimane.

Per il Real è il perfetto vice Modric

Tra i grandi problemi della rosa attuale del Real Madrid, oltre a qualche assenza di troppo per infortunio, c’è l’età che avanza. Alcuni calciatori sono ormai in là con gli anni, un fattore che ovviamente si ripercuote nelle prestazioni in campo. Su tutti, a risentire di più del trascorrere del tempo, c’è Luka Modric: il centrocampista croato, ex Pallone d’Oro e tra i più forti calciatori della sua generazione, ha ormai 39 anni e – nonostante il talento sublime – non ha più lo stesso smalto fisico di prima.

Ecco che allora tra le necessità impellenti del calciomercato invernale del Real Madrid c’è quella di acquistare il sostituto del centrocampista croato e il nome che tanto piace a Carlo Ancelotti è quello di Tijjani Reijnders, talento olandese che tanto bene sta facendo con il Milan in questa prima parte di stagione.

Reijnders, Milan
Reijnders esulta dopo il gol decisivo per la vittoria del Milan contro il Verona (Lapresse – Ternana News)

La strategia rossonera

Il Real Madrid sta monitorando con attenzione le prestazioni di Reijnders e sta cercando di capire se ci sono i margini per portare il calciatore in Spagna già a gennaio. Ma il Milan però la pensa diversamente. Il club rossonero è già in trattativa avanzata con il calciatore per rinnovare il contratto, tanto che la firma dovrebbe arrivare a breve.

Una mossa proprio per evitare che alcuni club tentino il calciatore. C’è poi da considerare un altro aspetto: il fascino del Real Madrid ovviamente non lascia nessuno indifferente, ma Reijnders al momento vorrebbe proseguire la sua avventura con il Milan, convinto che sia l’ambiente giusto per crescere ancora e meritarsi anche in futuro le attenzioni di top club. Proprio come il Real Madrid.