“Mi ha fatto il lavaggio del cervello”: RIVOLUZIONE nello spogliatoio | CARRIERA totalmente scombussolata

“Mi ha fatto il lavaggio del cervello”: RIVOLUZIONE nello spogliatoio | CARRIERA totalmente scombussolata

Dichiarazioni pesanti del calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Le pesanti dichiarazioni del calciatore non sono affatto passate inosservate: “Mi ha fatto il lavaggio del cervello”

Le sue ultime dichiarazioni, rilasciate nel corso di una intervista, non sono assolutamente passate inosservate. Soprattutto perché sono andate a colpire un allenatore. Anzi, in questo caso, è giusto definirlo il suo ex allenatore.

Una vera e propria bordata quella del calciatore che sta facendo molto rumore. Soprattutto sui social network. Parole che dividono i tifosi. Da una parte c’è chi gli sta dando ragione. Dall’altra, invece, c’è chi non condivide affatto il suo pensiero.

Mi ha fatto il lavaggio del cervello“. Parole dal sapore negativo nei confronti di chi lo ha allenato. Tanto da provocare una reazione, non indifferente, all’interno dello spogliatoio.

La sua carriera calcistica, infatti, ha rischiato di essere completamente scombussolata. In tutti i sensi. Le sue parole, rilasciate al noto quotidiano britannico “The Guardian“, non potevano affatto passare inosservate.

“Mi ha fatto il lavaggio del cervello”, che bordata al suo ex allenatore

Nell’ultima sessione del calciomercato invernale ha lasciato non solo la Juventus, ma soprattutto la Serie A, per fare ritorno nel suo Brasile. Stiamo parlando di Danilo che, dopo non aver stretto un ottimo rapporto con Thiago Motta, ha deciso di vuotare il sacco. Anche se, nel corso dell’intervista, ha parlato di un altro suo ex allenatore: si tratta di Pep Guardiola che ha avuto nel corso della sua esperienza in Inghilterra tra le fila del Manchester City.

Parole comunque di elogio per il manager catalano: “Educa i suoi giocatori. Questa è la cosa più importante del suo lavoro. Vuole che tutti i suoi giocatori pensino al calcio allo stesso modo: tempo, spazio, movimento, possesso, cura del pallone. Ti fa capire gli spazi in campo come nessun altro allenatore e vive la partita emotivamente come nessun altro. Mi ha fatto il lavaggio del cervello, ma in senso positivo. Con lui mi ha permesso di alzare il mio livello e di mantenerlo fino a oggi“.

Danilo parla di Guardiola
Danilo parla di Pep Guardiola – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

L’ex Serie A vuota il sacco, “attacco” all’ex allenatore: non le manda a dire

L’intervista del calciatore brasiliano, ora al Flamengo, continua affermando: “Non è che fossi un idiota prima di arrivare al Manchester City, ma mi sono reso conto che giocavo a calcio nel modo completamente sbagliato”.

Su Guardiola, inoltre, ha concluso dicendo: “Se lo avessi incontrato prima, mi avrebbe reso la vita molto più facile. Sono davvero felice di aver potuto giocare sotto la sua guida e di aver imparato da lui“.