Mi hanno detto no, beffa Ilicic | Una carriera bloccata nel momento clou

Mi hanno detto no, beffa Ilicic | Una carriera bloccata nel momento clou

A Josip Ilicic hanno detto di no - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Una vera e propria beffa per Josip Ilicic, al talento slovacco gli hanno detto di no: carriera bloccata nel momento clou 

Negli ultimi anni ha incantato, con le sue giocate, con le sue giocate e gol il campionato di Serie A. Facendo gioire in molte occasioni i sostenitori dell’Atalanta, Fiorentina e Palermo. Josip Ilicic, però, è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di calcio.

Soprattutto per quello che ha vissuto in passato dove ha dovuto combattere con dei “mostri” che non gli lasciavano assolutamente tregua. Quando sembrava che il tutto fosse stato messo definitivamente alle spalle il “mostro” gli era ritornato a fargli visita.

Troppo per lui che aveva pensato addirittura a lasciare il mondo del calcio. Un rapporto, quello con i tifosi della ‘Dea’, che non si è mai interrotto. Anzi, dopo il suo addio, quando si parla dello slovacco in quel di Bergamo a qualcuno scappa anche una lacrimunccia.

Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo “As” il classe ’88 ha raccontato di un clamoroso e curioso retroscena di mercato. Nessuno ne era a conoscenza, almeno fino ad ora.

Ilicic, il curioso retroscena che nessuno conosceva: “Mi dissero di no”

Con l’Atalanta ha mostrato di essere un calciatore di categorie superiori e di essere all’altezza della situazione. Tanto è vero che, in passato, catturò l’interesse addirittura del Napoli che lo voleva fortemente per rinforzare il reparto offensivo azzurro. Il tutto avvenne nella stagione 2018-19, quando sulla panchina c’era Carlo Ancelotti. La cosa certa è che De Laurentiis era calcisticamente innamorato di lui.

Nel corso della mia avventura a Bergamo era praticamente fatta per il mio trasferimento a Napoli. Alla fine, però, l’Atalanta decise di non farmi partire. Per Gasperini e per la società ero fondamentale. Avevo accettato l’offerta. Avevo anche parlato con Ancelotti, mi disse alcune cose sul calcio e poi mi parlò della vita” ha dichiarato il calciatore del Maribor.

Ilicic è stato ad un passo dal Napoli
Il curioso retroscena di Josip Ilicic – Ternananews.it (Foto LaPresse)

Ilicic, il trasferimento mancato lo ha deluso: “Volevo vincere il campionato…”

Insomma, Ancelotti aveva provato a convincere il calciatore a trasferirsi a Napoli. Nel loro dialogo affrontarono vari argomenti come il mangiare, la città e tante altre cose. La cosa che lo ha colpito di più del manager romagnolo è che lo ha trattato prima come uomo e poi gli ha parlato come calciatore.

Del suo possibile arrivo ne aveva parlato anche con l’ex azzurro Mertens e con l’attuale ds della Juventus, Giuntoli. Alla fine, però, non se ne fece più nulla. Un pizzico di rimpianto per Ilicic c’è eccome: “Volevo andare lì e vincere il campionato. Giocavo bene e fisicamente mi sentivo un animale“. Chissà come avranno reagito i tifosi partenopei dopo questo clamoroso retroscena di mercato…