Milan, addio a Fonseca | Decisione presa: lascia dopo pochi mesi MIlanello
Milan, addio a Fonseca: decisione inevitabile da parte della società. Il tutto dopo averlo avuto pochi mesi a Milanello
Tre punti importanti, seppur sofferti, quelli conquistati dal Milan nell’anticipo della 17ma giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. Un successo che ha garantito ai rossoneri di trascorrere delle festività natalizie senza troppi pensieri.
Nonostante la situazione in classifica non sia affatto delle migliori. Soprattutto per un team che è stato costruito per vincere qualcosa di importante. Il primo ad essere deluso (ed allo stesso tempo criticato) è proprio Paulo Fonseca.
Il manager portoghese è finito nel mirino delle critiche da parte dei tifosi per alcune prestazioni (e soprattutto dichiarazioni) che non sono affatto piaciute all’ambiente del ‘Diavolo’.
Nel frattempo, però, le pessime notizie per il tecnico potrebbero anche non essere finite qui: uno dei suoi pupilli può andare via dopo pochi mesi dal suo arrivo nel centro sportivo di Milanello.
Milan, si valuta il suo addio: Fonseca davvero non può crederci
Youssouf Fofana è una delle poche note liete di questa prima parte di stagione dei rossoneri. Il centrocampista è stato l’autore dell’assist che ha permesso a Reijnders di trovare la via della rete per il gol del definitivo 0-1 al “Bentegodi”. L’ex Valencia, però, ha dimostrato di essersi calato alla perfezione nel calcio italiano e nel contesto Milan. Tanto da diventare un punto di riferimento per il tecnico Fonseca che non può assolutamente fare a meno di lui nel centrocampo del ‘Diavolo’.
Anche se le ultime notizie di mercato potrebbero seriamente non far sorridere l’allenatore. E non avrebbe alcun motivo visto che un top club di Premier League lo avrebbe messo seriamente nel mirino. A lanciare la clamorosa bomba di mercato ci ha pensato il sito sportivo “Fichajes.net“. Alla società di via Aldo Rossi, nei prossimi giorni, potrebbe giungere una di quelle offerte di mercato difficili da rifiutare: ben 60 milioni di euro.
Milan, top club sulle tracce del pupillo di Fonseca: offerta imminente a gennaio
Il Chelsea di Enzo Maresca è una delle sorprese di questa stagione in Premier League e non solo. Il tecnico di Pontecagnano Faiano non sta affatto deludendo le aspettative che i ‘Blues’ avevano riposto in lui in estate quando gli hanno affidato la panchina. Ora gli inglesi sono pronti a ritornare protagonisti in ottica calciomercato.
Nel mirino del Chelsea, infatti, ci è finito proprio Youssouf Fofana. Una offerta, quella da 60 milioni, che potrebbe convincere il Milan a cederlo. Anche se, allo stesso tempo, risulta molto difficile che il ‘Diavolo’ possa privarsi di lui a pochi mesi dal suo arrivo. I ‘Blues’, comunque, non mollano affatto la presa.