Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

I giocatori del Milan esultano dopo una rete (Lapresse - Ternana News)
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente.
Il momento di dire addio al calcio giocato, appendere gli scarpini al chiodo e dare una svolta alla propria vita è sempre molto delicato: un processo che richiede lunghe e profonde riflessioni.
Cambiare vita e abitudini, uscendo dalla routine che ha sempre accompagnato la propria vita significa mettere un punto con quello che è sempre stato: allenamento, partite, allenamento e poi ancora partite. Una dietro l’altra, per anni, anni e anni.
Ma arriva un istante che il corpo e la mente avvisano che è arrivato il momento di dire basta e guardarsi intorno, smetterla con la carriera da calciatore e dare il via a una nuova parentesi della propria esistenza.
È quello che successo in casa Milan, con il calciatore che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato che ovviamente non ha lasciato indifferente tutto l’ambiente.
“Non mi pento: è arrivato il momento giusto del ritiro”
“Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non ho preso questa decisione dopo l’estate: ci avevo già pensato l’anno prima degli Europei. È stato allora che ho capito che la mia esperienza a Milano stava per finire”, sono queste le parole pronunciate da Simon Kjaer nel corso dell’intervista rilasciata all’emittente danese TV2 Sport.
Il difensore danese classe 1989 svela i motivi che hanno portato alla sofferta decisione. “Ci sono state tante cose che hanno fatto sì che dopo l’Europeo pensassi: vediamo cosa succede, ma se non dovesse arrivare l’offerta giusta, prima di tutto per la mia famiglia e solo dopo per l’aspetto sportivo, il momento è ora. Non mi pento di nulla”, le sue parole.

Ha voluto chiudere al Milan
Simon Kjaer è svincolato dall’estate del 2024, dopo la fine dell’avventura con il Milan, squadra nella quale è arrivato a gennaio del 2020 e in cui è diventato negli anni un protagonista assoluto affermandosi come uno dei migliori difensori del campionato italiano e leader assoluto della difesa del Milan, squadra con cui ha vinto lo scudetto nel 2022 e alla quale è rimasto così legato da non accettare altre proposte, chiudendo di fatto la carriera in rossonero.
“Nella mia testa, la mia fine era a Milano. Sapevo che non avrei potuto avere un finale migliore. Non ho avuto alcun bisogno di annunciare nulla a nessuno se non a me stesso. Ripensandoci, la mia tappa a Milano avrebbe facilmente potuto essere ancora più lunga. Ma non ne avevo bisogno”, le parole del difensore danese. L’ultima partita di Kjaer con la maglia del Milan è stata nel 3-3 contro la Salernitana al termine della scorsa stagione, la stessa dell’addio di Pioli e Giroud. Dopo di allora il difensore ha disputato solo un’amichevole contro la Norvegia la scorsa estate prima dell’inizio dell’Europeo.