Milan, c’è la firma fino al 2028 | Arriva il sì tra lo stupore generale: è successo all’improvviso
![Milan, c’è la firma fino al 2028 | Arriva il sì tra lo stupore generale: è successo all’improvviso](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/milan-esultanza-copertina-lapresse-1024x576.jpg)
L'esultanza dei calciatori rossoneri dopo una vittoria (Lapresse - Ternana News)
Mossa inaspettata del club rossonero: la società ha lavorato in sordina e si è assicurata il calciatore.
Il calciomercato di gennaio ha una peculiarità ancora più rimarcata rispetto ai mesi di trattative estive: in questo mese la differenza la fa molto spesso la capacità di agire con tempestività, qualità che spesso permette di anticipare e bruciare la concorrenza.
Capita infatti che sul mercato ci sia un’occasione che va colta in ottica presente ma, come nel caso specifico, soprattutto in chiave futura, anche se non si tratta di una priorità visto che nel ruolo si è decisamente coperti in rosa.
È quello che è successo al Milan: la società rossonera è stata tra le più attive in questo calciomercato di riparazione. Colpi importanti e di primissimo livello quelli messi a segno dal club, da Kyle Walker, terzino arrivato dal Manchester City, a Santiago Gimenez, attaccante messicano pagato ben 32 milioni di euro più bonus dal Feyenoord, fino al jolly Joao Felix.
Ma la società rossonera ha messo a segno un’altra operazione importante che nessuno si aspettava: una mossa a sorpresa arrivata quasi in sordina ma destinata ad avere un eco importante in futuro.
Porte girevoli in attacco
Il reparto offensivo è stato quello che ha subito la maggiore rivoluzione in casa rossonera: in questo mese di gennaio è cambiato ad esempio il centravanti, con Alvaro Morata che ha lasciato il Milan ad appena sei mesi dal suo approdo in rossonero per fare spazio a Santiago Gimenez, attaccante arrivato dal Feyeneoord, oltre all’arrivo di Joao Felix dal Chelsea.
Sempre nel ruolo di centravanti, anche il baby fenomeno Francesco Camarda è stato a un passo dal lasciare il club: il Monza era pronto ad acquisirlo in prestito secco, garantendogli maggiore minutaggio e favorendo così il suo percorso di crescita. Poi la decisione improvvisa, fortemente caldeggiata da Zlatan Ibrahimovic, di trattenerlo al Milan.
![Camarda, Milan](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/camarda-milan-interno-lapresse.jpg)
Acquisto a sorpresa
Nonostante la permanenza di Camarda e gli altri importantissimi arrivi nel reparto offensivo, il Milan durante questo calciomercato di gennaio ha comprato un altro attaccante. Si tratta di Levis Asanji, centravanti tedesco classe 2006 acquistato a titolo definitivo dall’Union Berlino, club dove il ragazzo si è messo in mostra segnando ben 10 gol in 14 gare disputate con la formazione Primavera.
Levis Asanji è considerato un talento puro e dal sicuro assicurato, tanto che il Milan per assicurarselo ha dovuto battere la concorrenza di club molto importanti come Juventus e Rennes. Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con la società rossonera e inizialmente giocherà con Milan Futuro, la seconda squadra del Milan che gioca in Serie C.