Milan, è il momento di fare sul serio | Contatti con un top player: dopo Walker, ecco il colpo da urlo

Milan, è il momento di fare sul serio | Contatti con un top player: dopo Walker, ecco il colpo da urlo

Colpo da urlo per il Milan - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Milan, adesso è arrivato il momento di fare sul serio: non solo Walker. la dirigenza regala un colpo da urlo

Il calciomercato del Milan sta per entrare nel vivo, a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale di gennaio. La dirigenza rossonera, dopo aver perfezionato l’arrivo e l’acquisto di Kyle Walker dal Manchester City, sta per chiudere un altro colpo.

Il nazionale inglese, in scadenza di contratto con i ‘Citizens’, ha deciso di affrontare una nuova avventura calcistica in Italia. Niente da fare per i “cugini” dell’Inter che avevano provato ad inserirsi nella trattativa.

Prenderà, senza dubbio, il posto di Emerson Royal richiesto in Turchia dal Galatasaray. Come riportato in precedenza, però, il club di via Aldo Rossi sta facendo sul serio per un altro calciatore di livello internazionale.

Un atleta che andrebbe a rinforzare, di gran lunga, il reparto offensivo rossonero che in questo avvio di stagione non è stato del tutto esemplare. Ibrahimovic è pronto ad offrire una cifra importante per avere il talento.

Calciomercato Milan, affare ad un passo: il top player verso la Serie A

Sergio Conceicao è stato molto chiaro con la dirigenza: serve un attaccante forte e di esperienza internazionale. Tanti i nomi che sono circolati nell’ultimo periodo, anche se quello che cattura maggiormente l’attenzione porta al nome di Santiago Gimenez. La punta del Feyenoord piace moltissimo alla dirigenza rossonera. Il classe 2001, anche in questa stagione, sta segnando con una certa facilità. Gli ultimi numeri parlano chiaro: 13 reti e 3 assist in 17 apparizioni. Davvero non male.

Un profilo che potrebbe fare proprio al caso del Milan che non è del tutto soddisfatto dai rendimenti di Morata ed Abraham. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da ‘Sky Sport’ che ha parlato di una possibile trattativa tra le due parti. Nuovi contatti positivi con l’entourage del nazionale messicano. Resta solamente da capire quale strategia adottare con il club olandese per avere il calciatore. Un nome che, a dire il vero, piaceva già in estate ma che per diversi motivi il suo trasferimento non si è mai del tutto concretizzato.

Milan su Gimenez
Santiago Gimenez nel mirino del Milan – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, obiettivo un bomber di razza: gli ultimi aggiornamenti

Il Feyenoord, allo stesso tempo, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo calciatore di riferimento. Le cose, però, potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Il Milan, per non perdere altro tempo, sta pensando di fare cassa. Magari con la cessione di altri calciatori che non rientrano nel progetto del manager portoghese come Pavlovic ed Emerson Royal (entrambi nel mirino di club turchi). Senza dimenticare, inoltre, altri profili come Okafor e Jovic.

Il Milan, d’altronde, ha già in mente una offerta da presentare al club olandese. La clausola rescissoria del calciatore ha un valore di 50 milioni di euro. Con tanto di tasse comprese. Quindi una offerta da 40 milioni più bonus. Senza inserire contropartite tecniche visto che il Feyenoord vorrebbe solamente cash. Non è da escludere che possibili ed altri aggiornamenti possano arrivare nelle prossime ore.