Milan, ecco il primo colpo di gennaio | Rinforzo di spessore: visite mediche e firma

Milan, ecco il primo colpo di gennaio | Rinforzo di spessore: visite mediche e firma

San Siro in occasione di una gara interna del Milan (Lapresse - TernanaNews)

La società rossonera ha messo a segno il primo colpo sul mercato di gennaio.

Quello di gennaio è un mercato sempre molto difficile, dove le squadre che maggiormente si muovono sono quelle che nella prima parte di stagione hanno riscontrato grandi difficoltà.

Elenco al quale bisogna iscrivere di diritto anche il Milan. La formazione rossonera ha vissuto una prima parte di annata sportiva molto altalenante, specialmente in campionato, con una classifica che fa preoccupare e non poco tutto l’ambiente.

Il distacco dalle zone di vertice è davvero ampio, l’obiettivo – più realistico ma ugualmente difficile – è quello di centrare la quarta posizione che garantisce un posto nella prossima edizione di Champions League, piazzamento vitale per il piano di sviluppo stilato da RedBird.

Proprio per questo motivo, e visto la piega che ha preso la stagione, il Milan ha deciso di cambiare allenatore, passando da Fonseca a Sergio Conceicao. E, ovviamente, a gennaio la formazione rossonera si muoverà sul mercato.

Le idee di Conceicao

Sergio Conceicao è un allenatore che in carriera ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani e non è un caso che tra i calciatori che maggiormente ha apprezzato appena sbarcato nel mondo rossonero c’è stato anche Jimenez, punto fermo di Milan Futuro. Lo stesso allenatore portoghese ha pubblicamente ammesso di voler conoscere bene la formazione Under 23, convinto che possa attingere da lì degli elementi interessanti nel corso della stagione, magari in situazioni di emergenza.

Ecco perché ogni acquisto e movimento di mercato di Milan Futuro, la formazione allenata da Daniele Bonera che sta facendo male in Serie C, è da considerare strettamente collegato alla Prima squadra. E in questo senso c’è già un acquisto ufficiale in questo mercato di gennaio.

Magrassi
Magrassi è il primo acquisto del Milan Futuro (Lapresse – Ternana News)

Primo acquisto in attacco

“AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Andrea Magrassi da AS Cittadella. L’attaccante, nato a Dolo il 6 febbraio 1993, cresciuto nelle giovanili di Venezia e Brescia, entra a far parte della rosa di Milan Futuro”, si legge nel comunicato diramato dal club rossonero.

L’attaccante, molto forte fisicamente, scenderà inizialmente di categoria: dal Cittadella in Serie B, passerà in Serie C con Milan Futuro. Il suo compito principale sarà quello di contribuire alla salvezza della formazione allenata da Daniele Bonera, che nonostante la prima difficilissima parte di stagione ha ricevuto la fiducia della società per proseguire la sua avventura in panchina. Ma, oltre a questo, Magrassi – così come tutti i suoi compagni di squadra di Milan Futuro – avrà addosso anche gli occhi di Sergio Conceicao.