Milan, subito addio a Conceicao | Nemmeno il tempo di arrivare: volo già prenotato
L’allenatore rossonero subito costretto a far i conti con una decisione che cambia i piani.
Una scelta netta per provare a dare una svolta a una stagione iniziata male e proseguita peggio. Dopo appena sei mesi, il Milan ha interrotto la collaborazione con Fonseca affidando la guida tecnica della squadra a un altro portoghese, Sergio Conceicao.
L’inizio di una nuova era che in casa rossonera, da Ibrahimovic fino ai tifosi, si augurano possa essere totalmente diversa rispetto a quella di Fonseca.
Il nuovo allenatore rossonero ha come principale missione quella di riportare la squadra nelle posizioni di vertice, centrando l’obiettivo – di vitale importanza per il piano di sviluppo stilato da RedBird – della qualificazione alla prossima edizione di Champions League.
Ma il nuovo allenatore del Milan si ritrova subito a fare i conti con una decisione inattesa che cambia i piani, probabilmente anche quelli di mercato.
Al Milan non è a suo agio
Perché con la sua partenza, ormai certa nel mercato di gennaio, i rossoneri saranno costretti a trovare un sostituto sul mercato. Dopo essere finito ai margini nel suo primo anno al Milan con Stefano Pioli in panchina, anche nei primi sei mesi sotto la guida di Fonseca – allenatore che gli ha dato più spazio e fiducia – Samuel Chukwueze non è riuscito a trovare la sua giusta dimensione.
Tanto che il suo acquisto – il Milan lo ha pagato 20 milioni di euro più otto di bonus – dal Villarreal avvenuto nell’estate del 2023 può a tutti gli effetti essere considerato un fallimento. L’esterno nigeriano è pronto a lasciare i rossoneri, dove non si trova più a suo agio, e il suo entourage è in trattativa con il West Ham di Unai Emery, tecnico che lo ha allenato ai tempi del Villarreal. Dalla sua cessione il Milan spera di incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro.
I nomi per sostituirlo
Appena sbarcato nel mondo Milan, dunque, Sergio Conceicao ha dovuto subito fare i conti con la volontà del nigeriano di cambiare aria. Se così sarà, come tutto lascia intendere, allora il Milan dovrà obbligatoriamente trovare un sostituto sul mercato. E c’è già un nome che stuzzica molto l’ambiente rossonero: si tratta Francisco Trincao, talentuoso esterno portoghese assistito da Jorge Mendes, stesso agente proprio del nuovo allenatore del Milan.
Oltre a lui, un altro nome che piace molto a Sergio Conceicao è quello del brasiliano Otavio, giocatore che ha raggiunto i picchi più alti della sua carriera proprio ai tempi del Porto con l’attuale allenatore del Milan in panchina.