Milinkovic-Savic cambia squadra, accordo raggiunto | Finalmente cambia la sua carriera

Milinkovic-Savic cambia squadra, accordo raggiunto | Finalmente cambia la sua carriera

I fratelli Sergej e Vanja Milinkovic-Savic in un Torino-Lazio (Lapresse - Ternana News)

Svolta nella carriera del serbo: ha già detto sì alla sua nuova destinazione

Il calciomercato di gennaio come sempre regala colpi sorprendenti e a effetto, che riguardano non solo i campionati nazionali ma anche stranieri.

Sono tanti i calciatori che nella finestra di riparazione cambiano squadra, scegliendo proprio un campionato diverso.

Alcuni lo fanno perché sono chiusi nelle rispettive squadre e cercano spazio per far emergere tutto il proprio potenziale, altri invece perché si ritrovano davanti a una svolta che potrebbe cambiargli in meglio la carriera.

È quello che presto potrebbe presto succedere a Milinkovic-Savic, che non solo potrebbe cambiare maglia ma addirittura anche campionato.

Chiamata irrinunciabile

Il portiere del Torino si è messo in mostra negli ultimi campionati, ma in questa prima parte di stagione in Serie A ha compiuto un ulteriore step di crescita. Prestazione dopo prestazione ha attirato su di sé le attenzioni delle big, italiane e straniere. Ed è proprio dall’estero che potrebbe presto arrivare una chiamata che sarebbe davvero irrinunciabile per la sua carriera. Vanja Milinkovic-Savic piace infatti tantissimo a Pep Guardiola che ha dato mandato agli uomini mercato del Manchester City di portalo in Inghilterra. L’allenatore catalano apprezza molto non solo le qualità tra i pali del portiere serbo, ma anche la sua capacità di giocare con i piedi e di impostare l’azione dal basso: caratteristica questa che è da sempre alla base dell’idea calcistica di Guardiola.

Gli uomini mercato del Manchester City che hanno visionato da vicino Vanja Milinkovic-Savic hanno redatto osservazioni positive su di lui: il portiere ovviamente accetterebbe subito il trasferimento in Inghilterra, anche se al momento il Manchester City sembra intenzionato ad acquistare un nuovo portiere per l’estate e non nell’immediato. Una soluzione che farebbe felice anche il Torino, che potrebbe così contare sul portiere per tutta la restante parte di stagione.

Vanja Milinkovic-Savic
Il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic (Lapresse – Ternana News)

Altri due profili valutati sempre in Italia

Ma quello di Vanja Milinkovic-Savic non è l’unico portiere seguito dal Manchester City: gli emissari del club inglese, una volta in Italia, hanno monitorato con attenzione altri due profili. Si tratta di Michele Di Gregorio, arrivato alla Juventus in estate dal Monza per 20 milioni di euro, e di Zion Suzuki, portiere giapponese del Parma.

Il primo però non sarebbe intenzionato, almeno al momento, a lasciare la Juventus; il secondo invece è ovviamente molto attratto dal Manchester City, ma sa bene che rappresenta il piano B del club, visto che la prima scelta è proprio Vanja Milinkovic-Savic del Torino.