Milinkovic-Savic in Serie A, nuova svolta nella sua carriera | Arriva l’annuncio tanto atteso

Milinkovic-Savic in Serie A, nuova svolta nella sua carriera | Arriva l’annuncio tanto atteso

Sergej Milinkovic-Savic ai tempi della Lazio (Lapresse - Ternana News)

Da tempo circolano in maniera sempre più insistente le voci di un ritorno in Serie A di Milinkovic-Savic: ora ci sono delle novità importanti.

Quando nel luglio nel 2023 lasciò la Lazio per trasferirsi in Arabia, in molti pensavo che la sua carriera avesse imboccato una parabola discendente, ma così non è stato, anzi.

Di certo il trasferimento di Sergej Milinkovic-Savic all’Al-Hilal è stato un grande rimpianto per tutto il nostro calcio che ha perso una delle sue stelle più splendenti e nella fase migliore della sua carriera. Con la Lazio, infatti, si è consacrato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Il centrocampista serbo però sta dimostrando tutto il suo valore anche nel campionato arabo, contribuendo ai successi della sua squadra. Ma, visto che ha ancora 29 anni e tanti anni di carriera davanti a sé, le porte di un ritorno in Italia non sono affatto chiuse.

Il centrocampista, ricordiamo, è legato da un ricchissimo contratto fino al 2026 con l’Al-Hilal: in Arabia si trova benissimo, ma la Serie A è un campionato che gli è sempre rimasto nel cuore. Tanto che sono diverse le voci di un suo ritorno nel nostro calcio.

Il retroscena sull’addio alla Lazio

A svelare alcuni retroscena sull’addio di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al-Hilal è l’agente del ragazzo, Uros Jankovic, nel corso nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Sul centrocampista, ricordiamo, c’era anche il forte interesse della Juventus.

Dopo 8 anni fantastici alla Lazio, in cui Sergej è stato uno dei migliori, era arrivato il momento dell’addio. Tutti dicevano che saremmo andati via a zero, ma avevamo dato la nostra parola al presidente Lotito. Abbiamo portato l’offerta di 42 milioni, nonostante dall’1 gennaio 2024 Sergej sarebbe stato libero di firmare con altri club e il presidente l’ha accettata”.

Sergej Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio
Una delle ultime apparizioni di Sergej Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio (Lapresse – Ternana News)

Le voci sul ritorno in Serie A

A spegnere però le tante voci in merito a un ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Italia è proprio l’agente del centrocampista serbo che ha svelato anche come il calciatore si trovi benissimo in Arabia, anche nella sua vita extracalcistica. “Se le voci che dicono tornerà in Italia sono vere? No, non lo sono. Il nostro futuro è assolutamente legato al club. Sergej è estremamente felice all’Al-Hilal, della vita a Riyad, e lo stesso vale per la sua famiglia.  Sono sicuro che la squadra dimostrerà tutta la qualità nel nuovo Mondiale per club che si disputerà nel 2025 in America con il Real e tanti altri top club“.

Sempre nel corso dell’intervista al Corriere dello Sport, l’agente di Milinkovic-Savic ha poi aggiunto: “La vita a Riyad di alta qualità. Sergej vive con la sua famiglia nel quartiere d’élite di Al-Bustan di Riyad, ci sono ottime condizioni di vita come nelle più grandi metropoli del mondo. Ancora prima di arrivare all’Al-Hilal sapevamo che si trattava del più grande club dell’Asia e Sergej se ne è convinto subito quando è atterrato a Riyad.