Morte Papa Francesco: ripercussioni sul calcio | Posticipato il Mondiale per Club

Morte Papa Francesco: ripercussioni sul calcio | Posticipato il Mondiale per Club

Addio a Papa Francesco - TernanaNews.it (Foto X)

Morte Papa Francesco, il mondo del calcio potrebbe avere ripercussioni non da poco: posticipato il Mondiale per Club

Purtroppo la terribile notizia è arrivata: Papa Francesco ci ha lasciati. Lo ha fatto all’età di 87 anni dopo aver combattuto contro un brutto male che non gli ha lasciato tregua fino alla fine.

Jorge Bergoglio si è spento nella mattinata di lunedì 21 aprile, alle ore 07:35, nella sua dimora del Vaticano. A confermarlo, con un triste comunicato, il cardinale Kevin Farrell.

Una morte che, ovviamente, ha colpito anche il mondo del calcio. In particolar modo la Serie A che, senza pensarci su due volte, ha deciso di rinviare tutte le restanti partite valide per la 33ma giornata di campionato. Oltre ai match del campionato Primavera.

La morte del Papa, invece, potrebbe avere ripercussioni anche per quanto riguarda la prima edizione del Mondiale per Club, in programma verso la metà di giugno.

Morte Papa Francesco, il Mondiale per Club rischia di slittare: le ultime

Con la morte del Santo Padre anche il Mondiale per Club potrebbe seriamente rivedere il proprio calendario. Ricordiamo che negli USA, in questa prima edizione dell’evento voluto fortemente dal presidente della FIFA Gianni Infantino, partecipano due squadre italiane: l’Inter e la Juventus. I nerazzurri sono scesi in campo nel pomeriggio di ieri, domenica 20 aprile, perdendo in casa del Bologna per una rete a zero.

Mentre i bianconeri di Tudor, invece, avrebbero dovuto giocare oggi pomeriggio al “Tardini” contro il Parma. Visto il calendario fittissimo non si sa ancora quando recuperare questo incontro. Segno del fatto che, in seguito a questi rinvii, anche il Mondiale per Club potrebbe seriamente slittare di qualche giorno rispetto alla data ufficiale di inizio (15 giugno 2025).

Morte Papa Francesco, il Mondiale per Club rischia di slittare – TernanaNews.it (Foto X)

Morte Papa Francesco, slitta il Mondiale per Club: cosa può succedere

Ovviamente ci teniamo a ribadire che si tratta semplicemente di una ipotesi. Una ipotesi che, però, non deve assolutamente essere scartata. La cosa certa è che il calendario calcistico è quello che è.

Tanto è vero che trovare un “buco” per far recuperare tutti gli incontri diventa sempre più difficile (se non impossibile) Da capire se nelle prossime ore sia la FIFA che la Serie A emaneranno un nuovo comunicato per aggiornamenti del genere.