Mourinho in Serie A, lo Special One fa sul serio | Nessuno si aspettava una cosa del genere
Mossa a sorpresa dello Special One: José Mourinho ha sempre la Serie A nel cuore. E potrebbe nuovamente stupire tutti.
Certi amori fanno giro immensi e poi, chissà, a volte ritornano. La passione di José Mourinho per il nostro campionato è viva più che mai, nonostante il tecnico portoghese attualmente alleni in Turchia, al Fenerbahce.
Le esperienze con Inter e Roma hanno lasciato il segno nella carriera dello Special One, che è rimasto legatissimo alla nostra Serie A, campionato che non perde mai l’occasione di guardare con occhio decisamente interessato.
Dopo la fine dell’avventura sulla panchina della Roma, avvenuta a gennaio 2024, dallo scorso luglio José Mourinho è divenuto il nuovo allenatore del Fenerbahce, in Turchia.
L’esperienza, la prima nel campionato turco, dello Special One sta procedendo bene, anche se un vincente come Mourinho non sarà mai felice per l’attuale secondo posto della sua squadra a quota 32 punti, tre in meno del Galatasaray capolista.
La mossa a sorpresa di Mourinho
Per cercare di recuperare terreno sul Galatasaray e compiere il sorpasso in classifica, José Mourinho guarda nuovamente in Serie A, campionato che come detto conosce benissimo. Proprio in Italia gioca un calciatore che il turco vorrebbe portare già a gennaio al Fenerbahce: si tratta di un nome monitorato anche da alcuni club di Serie A, Inter su tutti, squadra che ha provato senza successo ad acquistarlo la scorsa estate.
Come svelato da Sportmediaset, il profilo che tanto piace a José Mourinho è quello di Johan Vasquez, difensore centrale messicano del Genoa classe 1998, capace di giocare anche come terzino sinistro. Una duttilità che lo Special One apprezza molto. Il club turco è pronto a fare un tentativo già nel calciomercato invernale, anche se resta da capire quale sarà la volontà sia del calciatore che del Genoa, club che ha da poco cambiato allenatore – passando da Gilardino a Vieira – e che è in piena lotta per non retrocedere.
Punto fermo per il Genoa. Ma a gennaio…
Squalificato per la prossima gara di campionato contro il Torino, Johan Vasquez fino a questo momento ha sempre giocato nelle quattordici giornate di campionato disputate dal Genoa. Sia Gilardino in precedenza, che attualmente Vieira, fanno del messicano un punto fermo della propria squadra: difficilmente il Genoa si priverà del calciatore a gennaio, ma davanti a una super offerta dalla Turchia le cose potrebbero cambiare.
José Mourinho d’altronde insiste e i dirigenti del Fenerbahce proveranno ad accontentarlo: la Serie A è sempre sotto l’occhio vigile dello Special One. Johan Vasquez è solo l’ultimo obiettivo.