Muller in Serie A, accordo trovato col nuovo club | Arriva a PARAMETRO ZERO a luglio

Muller in Serie A, accordo trovato col nuovo club | Arriva a PARAMETRO ZERO a luglio

Muller arriva in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Thomas Muller in Serie A, altro che sogno, accordo trovato per la prossima stagione: arriva a parametro zero in estate

Al termine di questa stagione sono molto i calciatori che andranno in scadenza di contratto. Tra quelli più importanti spicca il nome di una delle colonne del Bayern Monaco e, soprattutto, del calcio tedesco come Thomas Muller.

Il classe ’89 è sempre più vicino a disputare la sua ultima stagione con il club bavarese. Con la stessa, però, vuole togliersi le sue ultime soddisfazioni: magari la vittoria della Bundesliga e, soprattutto, quella della Champions League. Inter permettendo.

Di appendere le scarpette al chiodo non ne vuole assolutamente sapere anche perché, come altri colleghi che hanno la sua stessa età (36 da compiere il prossimo settembre), il suo desiderio è quello di continuare a giocare a calcio. Magari ad alti livelli.

Una possibilità che è pronta a concedergli la nostra Serie A. In particolar modo un club che potrebbe seriamente accoglierlo a braccia aperte. Una ipotesi più che valida e che potrebbe seriamente prendere piede nei prossimi mesi.

Muller in Serie A, non è solo un sogno: è più di una ipotesi

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente il portale “Transferfeed” che ha parlato di un Thomas Muller pronto a giocare in Italia. Già, ma in quale squadra? A quanto pare, in questa vicenda, c’è come protagonista una vecchia conoscenza del calcio italiano come Miroslav Klose. L’ex attaccante, ora tecnico del Norimberga, vorrebbe convincere il suo ex compagno di squadra a trasferirsi nella Capitale. Con sponda biancoceleste.

Una notizia che, ovviamente, ha infiammato non poco il popolo biancoceleste che sta già iniziando a sognare. Anche perché Muller arriverebbe a parametro zero per via della scadenza del contratto. Il tutto avverrebbe a partire dalla prossima stagione. Anche perché la società bavarese ha intenzione di puntare su altri profili ed è pronta a lasciare andare Muller altrove. Una trattativa che fa sì sognare i sostenitori degli ‘Aquilotti’, ma che è tutt’altro che semplice. Per tanti motivi.

Muller alla Lazio
Klose pronto a convincere Muller a trasferirsi alla Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Muller in Italia, affare possibile: gli ultimi aggiornamenti

In attesa di capire quale sarà il futuro di Marco Baroni (il tecnico si giocherà tutto tra campionato ed Europa League), la Lazio inizia già a pensare alla prossima stagione. Ovviamente in ottica calciomercato. L’idea di rinforzare il reparto offensivo con un acquisto di qualità ed esperienza come quello di Thomas Muller è una ipotesi tutt’altro che da scartare.

Anche se non bisogna assolutamente sottovalutare gli interessamenti che arrivano altrove. In particolar modo lontano dall’Europa. Da tempo, infatti, su Muller c’è l’interesse della Major League Soccer che gli garantirebbe la possibilità di giocare e, soprattutto, di accontentare ogni tipo di richiesta economica.