Musiala in Serie A, mamma mia che affare | Beffa Bayern, se lo portano via loro
Jamal Musiala in Serie A? Una ipotesi assolutamente da non scartare del tutto. Che beffa per il Bayern Monaco
Il suo contratto andrà in scadenza il 3o giugno del prossimo anno. In teoria mancherebbe ancora un bel po’ di tempo, ma non per il Bayern Monaco che vuole chiudere quanto prima la questione Jamal Musiala.
Il 21enne sta disputando una stagione da urlo con i bavaresi allenati da Vincent Kompany. Lo dimostrano le ultime statistiche: in 22 presenze (considerando tutte le competizioni) il fantasista ha messo a segno 14 reti e ben 6 assist.
Numeri impressionanti che lo rendono come uno dei migliori prospetti nel mondo del calcio. In Germania, però, il tema principale riguarda proprio il suo rinnovo che tarda ad arrivare.
Ed è per questo motivo che la Serie A potrebbe seriamente approfittare di questa situazione. Il nazionale tedesco non è così sicuro di rimanere in terra bavarese. Soprattutto viste le difficoltà nel trovare un accordo.
Musiala in Serie A, il rinnovo tarda ad arrivare: che beffa per il Bayern
I tifosi del Bayern Monaco sperano che il loro calciatore simbolo possa mettere, quanto prima, il famoso “nero su bianco” sul contratto. Un qualcosa che, fino a questo momento, non è ancora arrivato. Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti rilasciati da “Sky Sports DE“, pare che il calciatore desideri fortemente estendere il suo contratto con il club. L’idea di andare a giocare in un’altra squadra non gli passa nemmeno per la mente.
Magari quello di giocare in un altro campionato estero, ma che sia sempre in Europa. Di rinnovo si continua sempre a parlare con il club, anche se un vero e proprio appuntamento non è stato fissato del tutto. Il suo entourage ha aperto, già da tempo, la possibilità di discutere con il club per un suo rinnovo. Magari inserendo anche una clausola rescissoria nell’attuale contratto. In base alla durata del nuovo accordo. Si parla di un rinnovo fino al 2029 o 2030.
Bayern, che ne sarà di Musiala? Il calciatore potrebbe valutare altre proposte
Una clausola che potrebbe arrivare addirittura a 175 milioni di euro. Senza dimenticare, inoltre, il salario che i suoi agenti chiedono per il loro assistito. Si parla di una cifra che potrebbe avvicinarsi attorno ai 25 milioni di euro a stagione. Cifra shock per i top club italiani che difficilmente potrebbero pensare a lui a queste cifre.
Il Bayern, inoltre, non ha solamente il “problema” Musiala da risolvere, ma anche quello relativo ad un altro tassello fondamentale della rosa. Stiamo parlando di Joshua Kimmich che, nell’ultimo giorno di giugno, vedrà scadere il suo contratto. Il rischio che possa andare via, a parametro zero, non è assolutamente una ipotesi da scartare.