Napoli, addio certo a Conte | Così non si può più andare avanti, rapporto rovinato

Napoli, addio certo a Conte | Così non si può più andare avanti, rapporto rovinato

Imminente partenza nel Napoli di Conte - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, addio sempre più certo per il calciatore: Antonio Conte lo saluta, va via nel peggiore dei modi 

Il calciomercato di gennaio aprirà nelle prossime ore. Il Napoli sarà una delle protagoniste sicure. Sia dal punto di vista delle entrate che quello delle uscite. In particolar modo su quest’ultimo fronte dove arrivano delle importanti novità.

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto uno dei calciatori nella rosa è già con le valigie in mano. Un addio che fa male a mister Antonio Conte, ma fino ad un certo punto. Anche perché i rapporti non erano affatto dei migliori nell’ultimo periodo.

L’atleta, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe continuare a dimostrare il suo valore in Serie A. Ovviamente con la maglia di un altro club pronto a garantirgli un ruolo da protagonista e, soprattutto, la titolarità che cerca e che pretende.

Cosa che in azzurro non ha avuto mai, soprattutto da quando in panchina c’è il tecnico salentino che ha le sue idee di gioco e, soprattutto, gli uomini su cui puntare per il resto della stagione.

Calciomercato Napoli, addio ad un passo: ora non ci sono più dubbi

Novità importanti potrebbero arrivare dal Napoli, in ottica uscita. Tra i calciatori pronti alla cessione spicca il nome di Cyril Ngonge che non è riuscito ad impressionare, del tutto, mister Conte. Basti pensare che il nazionale belga è giunto nel capoluogo campano solamente un anno fa dall’Hellas Verona dove aveva fatto vedere a tutti gli addetti ai lavori di essere un calciatore di livello. Tanto è vero che De Laurentiis, per cercare di colmare i problemi nel reparto offensivo, sborsò la bellezza di 20 milioni di euro.

Come riportato in precedenza, però, il belga non ha mai convinto del tutto. Di certo non per colpa sua visto che è stato vittima di cambi di allenatori, schemi di gioco e molto altro ancora che hanno condizionato anche la restante parte della squadra. Soprattutto in questa stagione quando ha dovuto lottare per conquistare un posto da titolare, ma senza successo. A questo punto il suo addio non è assolutamente così da sottovalutare. La Serie A dovrebbe continuare ad essere il suo campionato, ma non con la maglia azzurra.

Ngonge vicino all'addio
Cyril Ngonge ad un passo dalla cessione – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, addio sempre più vicino: resterà ancora in Serie A

Addio o arrivederci? Anche su questo ci sono dubbi. Quel che è certo è che il Bologna ha mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. I felsinei opterebbero più per un prestito con opzione di riscatto. Il diritto fissato a quasi 18 milioni di euro. Quasi la stessa cifra spesa dal Napoli per averlo un anno fa. Anche perché i rossoblù lo andrebbero a sostituire con Cambiaghi che, poco dopo l’inizio della stagione, ha rimediato la rottura dei legamenti e rientrerà solo ad aprile.

Fino a questo momento fella stagione ha totalizzato solamente 8 presenze: 5 in campionato e 3 in Coppa Italia. In quest’ultima competizione ha messo a segno due gol (doppietta al Palermo). A dire il vero nella sessione estiva del calciomercato è stato ad un passo dalla cessione al Bologna. Così come la Lazio che tentò il tutto per tutto, ma entrambe le squadre non riuscirono nell’impresa. Adesso la situazione è diversa: Ngonge può partire visto che vuole giocare titolare.