Napoli, ecco Lookman | Arriva il 1° luglio: scambio del SECOLO con l’Atalanta

Napoli, ecco Lookman | Arriva il 1° luglio: scambio del SECOLO con l’Atalanta

Lookman interessa al Napoli - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, ecco Ademola Lookman: il nazionale nigeriano in azzurro, che scambio con l’Atalanta

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Napoli mostri, un concreto interesse, nei confronti di Ademola Lookman. A dire il vero già nell’ultima sessione invernale i partenopei avevano fatto più di un pensierino per il nazionale nigeriano.

Soprattutto dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia che ha deciso di accettare il progetto ed i tantissimi milioni del PSG. Solamente un interesse, ma una vera e propria trattativa non c’è mai stata. Diversamente, però, le cose potrebbero avvenire nella prossima estate.

Nella sessione estiva, infatti, il Napoli potrebbe seriamente tentare l’assalto per il classe ’97. Non sarà per nulla facile visto che, sulle tracce dell’attaccante, ci sono altri club (sia italiani che stranieri) pronti ad intromettersi in una possibile trattativa.

Allo stesso tempo, però, il club di De Laurentiis ha in mente un piano per averlo senza problemi: uno scambio con la ‘Dea’ che potrebbe agevolare entrambe le parti. La voglia di concludere e di intavolare questa trattativa c’è eccome per i partenopei.

Calciomercato Napoli, affare del secolo con l’Atalanta: possibile scambio

L’idea di avere un calciatore, in rosa, come Ademola Lookman farebbe impazzire di gioia non solo mister Conte, ma tutti i tifosi azzurri. Come riportato in precedenza, però, non sarà affatto semplice. La nota “positiva” di questa vicenda è che il nigeriano, se dovesse rimanere o meno Gasperini (i due hanno definitivamente chiuso ogni tipo di rapporto), ha intenzione di lasciare Bergamo. Come voleva fare, appunto, nella scorsa estate quando sembrava ad un passo dal trasferimento al PSG.

La “Dea”, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di trattenere con la forza i propri pezzi pregiati. Ed è intenzionata a lasciarlo partire. A patto, però, che nelle casse del club orobico arrivi una cifra ritenuta congrua in merito al valore del cartellino del calciatore. Su questo aspetto, però, il Napoli vuole inserire nella trattativa un suo calciatore. Si tratta di Giacomo Raspadori, al suo secondo gol consecutivo in campionato, che sta trovando più spazio adesso dopo lo stop che ha visto come vittima David Neres.

Possibile colpo del Napoli in estate
Raspadori per Lookman, scambio Napoli-Atalanta – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Napoli, in vantaggio per Lookman: obiettivo anticipare la concorrenza

Il Napoli vuole anticipare la folta concorrenza che si potrebbe creare per il calciatore. Anche se spaventare, anche in questa occasione, il club partenopeo è l’importante richiesta che i nerazzurri intendono chiedere per il loro pezzo pregiato.

Si parla di una cifra che si aggira attorno ai 60 milioni di euro. Soldi che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di spendere, ma inserire una contropartita che possa piacere a Gasperini. O magari ad un nuovo allenatore.