Napoli, lui ha detto sì | Conte al settimo cielo: cambia il suo futuro da un giorno all’altro
Arriva la svolta sul futuro del calciatore: una notizia che fa felice Antonio Conte e tutto l’ambiente Napoli.
Pazze di storie di calciomercato. Perché se c’è una cosa che nel mondo del calcio cambia rapidamente quello è proprio il futuro di un calciatore: da esubero a insostituibile e viceversa, a volte tutto succede nel giro di pochi mesi.
Capita infatti che un allenatore, appena arrivato nel nuovo club, metta ai margini un giocatore che poi però, con il passare del tempo, riesce non solo a conquistare la fiducia del tecnico, ma anche a diventare un punto fermo della squadra.
Ogni riferimento a quanto accaduto in estate al Napoli dopo l’approdo in panchina di Antonio Conte non è per nulla casuale.
Perché all’interno della rosa azzurra c’è chi è riuscito, seppur con qualche difficoltà iniziale, a far cambiare idea al tecnico del Napoli che all’inizio della sua nuova avventura italiana aveva ben altre idee e considerazione del calciatore in questione.
Rivitalizzato dalla cura Conte
Tra i grandi meriti di Antonio Conte in questa prima parte di stagione al Napoli c’è quella di aver rivitalizzato gran parte della rosa azzurra, che nella disastrosa passata stagione – chiusa al decimo posto e con quattro allenatori che si sono susseguiti in panchina – sembravano ormai essere arrivati alla frutta. Tra loro c’è sicuramente Alex Meret: il portiere, protagonista con Spalletti nell’annata dello scudetto, nella scorsa stagione è stato tra i più negativi di tutta la rosa.
Tanto che, quando Antonio Conte è approdato a Napoli, sembrava che il posto da titolare tra i pali azzurri non spettasse a lui, bensì a Elia Caprile, portiere rientrato in estate a Castel Volturno dopo l’ottima parentesi in prestito all’Empoli. Ma in realtà così non è stato, anzi.
Futuro già deciso
Partita dopo partita, Meret si è guadagnato non solo il posto da titolare ma anche la massima fiducia di Antonio Conte, che oggi lo ritiene un insostituibile e un punto di forza del suo Napoli. Le prestazioni dell’ex Udinese non lasciano dubbi: sempre tra i migliori in campo, Meret ha portato punti importantissimi al Napoli con le sue parate. Tanto da convincere non solo il tecnico, ma anche la società azzurra a puntare su di lui per il presente e per il futuro.
In questi giorni infatti il Napoli ha deciso di blindare Meret, rinnovandogli il contratto in scadenza a giugno 2025. L’accordo tra le parti non è stato ancora raggiunto, ma la fumata bianca è davvero vicina e la firma attesa a breve: al portiere classe 1997 verrà proposto un contratto triennale, con un cospicuo adeguamento dell’ingaggio. Una fiducia che Meret si è conquistato sul campo: per la gioia di Conte, per la gioia di tutto il Napoli.