Napoli, ti scippano Comuzzo per luglio | Che beffa per Conte, delusione enorme

Napoli, ti scippano Comuzzo per luglio | Che beffa per Conte, delusione enorme

Pietro Comuzzo è una delle sorprese di questa Serie A (Lapresse - Ternana News)

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Comuzzo: il Napoli credeva di averlo in pugno.

Quello terminato da poco è stato un calciomercato invernale molto complicato per il Napoli, che di certo non ha soddisfatto le richieste di Antonio Conte, che insieme al direttore sportivo Giovanni Manna aveva stilato un programma ben diverso.

A gennaio infatti il Napoli ha salutato uno dei suoi migliori uomini in rosa, Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro. Ma il georgiano non è stato sostituito con un calciatore del suo stesso livello: le trattative per Garnacho del Manchester United e Adeyemi del Borussia Dortmund sono sfumate, con il Napoli che è stato costretto a ripiegare su Okafor, calciatore che difficilmente sarà centrale nel progetto di Antonio Conte.

Ma c’è di più. L’allenatore azzurro aveva chiesto alla società un nuovo rinforzo in difesa, individuato in Danilo: l’esperto difensore brasiliano però, una volta rescisso il contratto con la Juventus, ha deciso di far ritorno in patria, al Flamengo. Una scelta di vita che ha spiazzato il Napoli.

Che ha provato a correre ai ripari. Nei piani progettuali del club azzurro, c’è infatti, quello di acquistare un giovane difensore di talento la prossima estate, così da ringiovanire il reparto: da qui la decisione di provare ad anticipare l’investimento, puntando con decisione su Comuzzo della Fiorentina.

Affare sfumato

Pietro Comuzzo è una delle sorprese più belle di questo campionato di Serie A: il classe 2005 è esploso sotto la gestione di Raffale Palladino, allenatore che gli ha dato fiducia e una maglia da titolare promuovendolo in Prima squadra. Una fiducia ripagata da grandi prestazioni in campo da parte del giovane difensore centrale.

Da qui le attenzioni del Napoli. Per acquistarlo la società azzurra ha presentato un’offerta davvero importante: 25 milioni di euro più 5 di bonus. Ma la Fiorentina non è mai scesa dall’altissima valutazione iniziale di 40 milioni. Affare dunque rimandato in estate. O, attenzione, completamente sfumato.

Antonio Conte
Il Napoli di Antonio Conte rischia la beffa sul mercato (Lapresse – Ternana News)

Ora il Napoli rischia la beffa

Il Napoli ha programmato un nuovo assalto a Comuzzo per la prossima estate, ma i piani del club azzurro potrebbero complicarsi e non poco. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sul calciatore sta lavorando sottotraccia anche la Juventus, che in estate farà un investimento molto importante nel reparto difensivo ed è pronta ad andare incontro alle richieste della Fiorentina.

A questo punto a risultare decisiva sarà la volontà del calciatore. Chi sceglierà Comuzzo tra Napoli e Juventus? In casa azzurra si teme che la beffa possa essere dietro l’angolo, visto che il calciatore già a gennaio – pur accettando il trasferimento al Napoli – non ha forzato la mano con la Fiorentina per facilitare la cessione. Se così sarà, per Antonio Conte e tutto l’ambiente azzurro la delusione sarebbe davvero tanta.