Nico Paz al Real Madrid, addio alla Serie A | Ancelotti lo ha chiamato: ci servi assolutamente

Nel futuro di Nico Paz non ci sarà più la Serie A (Lapresse - Ternana News)
Beffata l’Inter che era convinta di avere il ragazzo in pugno: svolta totale nella carriera di Nico Paz.
La scorsa estate Nico Paz in Italia ci è arrivato quasi per “caso”, ma ci ha messo decisamente poco a conquistare tutti. Il Como è stato il club più lesto di tutti a capire le qualità del ragazzo, ma molto probabilmente nemmeno la dirigenza del club lariano aveva capito di avere tra le mani un gioiellino così splendente.
“Su Nico Paz c’erano tanti interessamenti. Noi non eravamo in prima fila, ma siamo stati i più convinti a prenderlo. In alcune operazioni va sottolineato anche il coraggio che serve per chiuderle: un conto è vedere Paz oggi, diverso immaginarlo al centro di un progetto tecnico quando a luglio giocava nel Castilla”, ha ammesso in una recente intervista a Calciomercato.com il ds del club Ludi.
Nico Paz in Italia ha fin da subito incantato tutti: goal, giocate, assist e personalità spiccata per l’argentino classe 2004 che ha già esordito nella nazionale maggiore con tanto di assist a Leo Messi.
Le prestazioni del giovane calciatore ovviamente non sono passate inosservate, tanto che su di lui hanno messo gli occhi diversi club che hanno chiamato il Como per informarsi del prezzo del ragazzo: la risposta ricevuta però non è stata positiva. Nonostante l’Inter fosse pronta a fare follie per il ragazzo, nel futuro di Nico Paz ci sarà il Real Madrid.
Che beffa per l’Inter
L’Inter l’ha osservato da vicino ed è rimasta estasiata dalle qualità del baby argentino, tanto da chiamare il Como e proporre un’offerta da ben 25 milioni. Il club lariano ricordiamo la scorsa estate ha acquistato il ragazzo a titolo definitivo dal Real Madrid per 6 milioni di euro, con i Blancos che però hanno mantenuto la possibilità di acquistare il calciatore in tre diverse finestre di mercato a cifre già stabilite: estate 2025, 2026 e 2027.
Opzione che il Real Madrid ha già comunicato che eserciterà sul ragazzo, spegnendo di fatto i sogni dell’Inter e delle altre pretendenti. Una beffa per i nerazzurri, che avevano già ottenuto il “sì” di Nico Paz, convinto in prima persona dal connazionale Zanetti.

Futuro Real e la strategia del Como
“Nico Paz è un ragazzo nostro, sotto osservazione, sta facendo benissimo ma di questo non avevamo dubbi. Vedremo a fine stagione la decisione migliore da prendere”, ha ammesso Carlo Ancelotti. Parole che non lasciano dubbi in merito: nel futuro del ragazzo ci sarà il Real Madrid. Restano solo da capire le tempistiche.
Ed è qui che il Como proverà a strappare le condizioni migliori: il club lariano infatti proverà a convincere il Real Madrid a esercitare il diritto di riscatto nell’estate 2026 e non il prossimo giugno. Così facendo il ragazzo resterebbe un altro anno ancora alla corte di Febregas proseguendo il suo percorso di crescita che lo porterebbe dritto tra 12 mesi al Real. Il club del suo futuro.