“Niente farmaci per l’antidoping”: annuncio BOMBA del calciatore | La sua vita messa in pericolo all’improvviso

“Niente farmaci per l’antidoping”: annuncio BOMBA del calciatore | La sua vita messa in pericolo all’improvviso

Annuncio bomba del calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Clamoroso annuncio del calciatore: “Niente farmaci per l’antidoping”. Ora la sua vita è stata messa in pericolo

Un periodo, l’ultimo, per nulla facile quello che ha vissuto il calciatore. Lo stesso che ha voluto raccontare le emozioni e tutto quello che ha trascorso nel corso di una intervista rilasciata alla pagina Facebook “Cronache di Spogliatoio“.

Non è stato facile visto che, per un determinato periodo, non ha potuto fare quello che amava: ovvero scendere in campo e giocare a calcio. Mesi in cui, però, li ha sfruttati lavorando per migliorare. Sotto ogni punto di vista.

L’atleta ammette le sue colpe. Anche se non è stato semplice ammettere di aver sbagliato. Solamente grazie all’aiuto di uno psicologo, della sua famiglia e del resto delle persone che lo volevano bene, è riuscito a vedere quella famosa luce in fondo al tunnel.

Non è stato semplice nemmeno per un’altra questione: ovvero quello di non poter assumere farmaci per via dell’antidoping. La vita del calciatore, infatti, è stata messa in pericolo.

“Niente farmaci per l’antidoping”, un periodo nerissimo per il calciatore

Il peggio è passato ed è stato messo tutto alle spalle. Adesso è completamente rinato e vuole prendersi tutto quello che ha lasciato nel corso della sua strada. Lo sa benissimo Sandro Tonali che, a ‘Cronache di Spogliatoio‘, ha raccontato i suoi ultimi mesi. Il suo ritorno in campo, dieci mesi dopo la squalifica per scommesse, è avvenuto lo scorso 28 agosto nel corso del match della Carabao Cup. Tra l’altro coppa che, pochi giorni fa, il suo Newcastle ha vinto.

Mesi prima del ritorno in campo ha lavorato grazie alla terapia. Non è stato facile ammettere i suoi errori visto che, appunto, non se ne rendeva affatto conto: “Nei primi 5-6 mesi la mia testa diceva di non aver commesso errori. Se non perdi niente è difficile comprendere di aver sbagliato. Se hai un esame di coscienza scatterebbe dentro qualcosa. Ho lavorato un anno con lo psicologo. Non è stato semplice, non potevo prendere farmaci a causa dell’antidoping“.

Le parole del centrocampista azzurro
La rivelazione di Sandro Tonali – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Un periodo nerissimo, poi la luce in fondo al tunnel

Dallo psicologo non ci voleva nemmeno andare. Nemmeno recarsi sul campo d’allenamento visto che gli stimoli, con il trascorrere dei giorni, mancavano sempre di più. La sua fortuna, quella di vivere in Inghilterra, è stata che per sette mesi non ha utilizzato né telefono né tablet. Solo la tv, ma per guardare partite e film. Altro che social.

Vivere senza il telefono è stato un problema, soprattutto nel non sentire la mia famiglia. In giro non mi pesava non avere il cellulare. Avevo gli orari degli allenamenti sul telefono della mia ragazza. Dopo un po’ di mesi, quando ho capito che utilizzarlo da solo non era più un pericolo, l’ho ripreso” ha concluso il nazionale azzurro che, oltre al Newcastle, ha conquistato nuovamente la fiducia di Spalletti.