No, da voi non vengo ad allenare | Ballardini dico NO: netto rifiuto del tecnico

No, da voi non vengo ad allenare | Ballardini dico NO: netto rifiuto del tecnico

La decisione di Davide Ballardini - fonte Instagram - ternananews.it

L’ex tecnico del Sassuolo ha le idee chiare sul suo futuro. E ha detto di no ad un importante squadra: ecco il perché.

Dopo una lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto passare per alcune delle più importanti squadre del panorama calcistico italiano, Davide Ballardini si ritrova da alcuni mesi senza una panchina da guidare.

Oggi 61enne, Ballardini è stato l’allenatore di squadre come il Bologna, la Lazio, il Genoa, il Cagliari (solo per fare qualche nome). Nel 2024 ha assunto invece la guida del Sassuolo, club che non è riuscito a risollevare da un momento difficile e che ha terminato il campionato al penultimo posto.

Nonostante gli ultimi mesi siano stati piuttosto difficili dal punto di vista personale e magri da quello professionale, oggi Ballardini è tornato al centro delle indiscrezioni di mercato. C’è infatti una squadra che ha bisogno della sua lunga esperienza e lo ha infatti contattato.

La decisione di Ballardini, però, ha sorpreso tutti. Il tecnico ravennate ha infatti deciso di dire di no alla proposta arrivata nelle ultime settimane. A parlare è stato l’agente del tecnico, Claudio Peverani.

Ballardini dice di no: ecco il perché

Dalla Kings League sarebbe arrivata una proposta importante che ha visto come protagonista proprio lo stesso Ballardini. Inaugurata in Italia solo a febbraio, questo campionato sta guadagnando una crescente popolarità coinvolgendo un numero crescente di ex calciatori. Tra questi anche Luca Toni e Radja Nainggolan. E poi si è iniziato a parlare proprio di Davide Ballardini.

A riportare la notizia è stato il sito gianlucadimarzio.com. L’ex allenatore del Sassuolo è stato infatti contattato dai Caesar, che al momento si trovano ultimi in classifica con 0 punti dopo le 6 giornate giocate. Si ipotizzava infatti che Ballardini potesse sostituire l’attuale tecnico Luca Diddi. A chiarire la situazione, tramite gianlucadimarzio.com, è stato l’agente di Ballardini, Claudio Peverani.

Davide Ballardini e la Kings League - fonte Lapresse - ternananews.it
Davide Ballardini e la Kings League – fonte Lapresse – ternananews.it

La verità e le parole dell’agente di Ballardini

Intervistato dal sito, infatti, Peverani ha tenuto a chiarire la verità dietro alla proposta arrivata dalla Kings League. “Con tutto il rispetto per la Kings League, non c’è stato alcun contatto che riguardi Davide. Ce ne sono stati invece con una squadra di Serie A e una di Serie B, attualmente non concretizzati“, ha dichiarato.

Peverani ha poi aggiunto che al momento la priorità di Ballardini è quella di continuare ad allenare nel calcio professionistico italiano. Dalla Kings League, invece, non sembra essere arrivata nessuna proposta. Anche se fosse stato così, il tecnico avrebbe probabilmente detto di no.