NO, Gasperini non lo vogliamo | Bufera nel club di Serie A: RIBELLIONE totale

NO, Gasperini non lo vogliamo | Bufera nel club di Serie A: RIBELLIONE totale

Gian Piero Gasperini - fonte Lapresse - ternananews.it

Nessuno si aspettava che potesse accadere qualcosa del genere. Gasperini non sembra essere ben voluto: ecco il perché.

Sotto la guida e tra le mani esperte di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta negli scorsi anni ha conosciuto una crescita con ben pochi paragoni. La squadra bergamasca sta vivendo un campionato intenso e nonostante l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions League, si è accesa la lotta per lo scudetto.

Gasperini guida l’Atalanta dal 2016, dopo le precedenti esperienza tra Inter, Palermo e Genoa (tra le altre). Sotto di lui il club orobico è arrivato più volte nelle prime posizioni della classifica di Serie A, senza però mai vincere. Questo potrebbe essere però l’anno giusto.

Il risultato più importante, per l’Atalanta, è stato però la vittoria dell’Europa League, conquistata lo scorso maggio. Ora però per Gasperini potrebbe aprirsi una nuova avventura. Dopo quasi dieci anni a Bergamo, il mister torinese potrebbe avere bisogno di stimoli nuovi.

C’è in particolare una squadra che sembra essere intenzionata ad avere Gasperini alla guida della sua panchina a partire dalla prossima stagione. Le indiscrezioni sono sempre più insistenti, ma ci sono anche dei problemi che sarà necessario superare.

La nuova avventura di Gasperini parte in salita

Tra le squadre a cui Gasperini è stato maggiormente accostato nel corso degli ultimi mesi c’è anche la Roma. La squadra giallorossa ha vissuto una stagione complicata dal punto di vista degli allenatore. Si sono susseguiti infatti prima Daniele De Rossi, poi Ivan Juric e infine Claudio Ranieri. E ora si aprono le porte anche per Gasperini.

A parlare di questa possibilità è stato lui stesso. Intervistato in conferenza stampa dopo aver ricevuto il premio “Bearzot“, Gasperini ha parlato delle voci che lo vorrebbero alla Roma a partire dalla prossima stagione. “La Roma? A chi non piacerebbe?“, ha infatti commentando, accendendo ancora di più le speculazioni

Claudio Ranieri nella panchina della Roma - fonte Lapresse - ternananews.it
Claudio Ranieri nella panchina della Roma – fonte Lapresse – ternananews.it

Gasperini alla Roma? Tutte le indiscrezioni del momento

“È una grande piazza straordinaria, ha un pubblico eccezionale. Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile. È come la Nazionale, piace a tutti”, ha infatti commentato Gasperini. Se da una parte c’è la stima di Claudio Ranieri, attuale allenatore giallorosso, è anche vero che i tifosi sembrano pensarla in modo diverso dalla dirigenza.

Alcune dichiarazioni passate del tecnico dell’Atalanta infatti avevano indispettito i tifosi giallorossi. Che dunque potrebbero essere contrari all’arrivo di Gasperini a Trigoria. Un sentimento che la dirigenza dovrà valutare prima di prendere la sua scelta.